Norda con gli “Chef Stellati al Castello”. Norda è l’acqua ufficiale della II° edizione della rassegna enogastronomica “Ricordanze di Sapori”: 14 Chef per quattro cene stellate in Manieri e Rocche da sogno in Emilia Romagna.

Pubblicità

La manifestazione, organizzata dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza in collaborazione con Associazione “CHEF to CHEF emiliaromagnacuochi”, si tiene dal 10 giugno al 7 ottobre 2013. Accanto alle grandi firme della cucina ci saranno anche alcuni giovani dei più rinomati Istituti Alberghieri-Ristorativi di Parma e Piacenza. Ci saranno anche 3 regine della cucina stellata in carnet, tre donne che faranno sognare con il loro tocco tipicamente femminile: Isa Mazzocchi, Aurora Mazzucchelli e Giuliana Paragoni.

Norda 75 cl complete aurora_MazzucchelliAl debutto lo scorso anno questa rassegna enogastronomica ha registrato il tutto esaurito.

I 4 blasonati manieri prescelti per la seconda edizione di “Chef Stellati a Castello” sono: l’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR); il millenario Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino situato sulle verdeggianti colline tra Parma e Piacenza; il Castello di Rivalta sul fiume Trebbia a Rivalta di Gazzola (PC); il Castello e Rocchetta di Sarmato a Sarmato (PC), entrato dal 2013 nei Circuito dell’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Insieme a cuochi e ricette, i grandi protagonisti della manifestazione saranno gli ingredienti della cucina di territorio, prodotti emiliano-romagnoli tipici di qualità; l’alta cucina rielaborata dai Maestri chef secondo un tema ogni volta diverso e l’abbinamento con vini bianchi e rossi in grado di raccontare attraverso i migliori calici il rapporto tra colline e pianura grazie ai produttori vitivinicoli.

Importante e significativa quindi la partecipazione di Norda come acqua minerale ufficiale della manifestazione. Non dimentichiamo infatti che il Gruppo Norda – diventato, con l’acquisizione di Gaudianello, la seconda realtà nazionale nel settore horeca – dispone di rinomate sorgenti nel territorio: Ducale nell’Appennino Parmense, imbottigliata nello stabilimento di Tarsogno, e San Fermo e Lynx, imbottigliate stabilimento nel Comune di Bedonia.

Queste etichette fanno parte della “carta delle acque” Norda, la più ampia e qualificata selezione di etichette per la ristorazione e l’ho.re.ca. Un riferimento sempre più apprezzato dagli Chef stellati… e non solo!

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: