Nolangroup conferma la sua passione per la pista e la guida sicura siglando una partnership con la Riding School di Luca Pedersoli

Pubblicità

Grazie a questo accordo gli istruttori della Riding School indosseranno l’X-lite X-802R, il casco racing top di gamma che tutti i partecipanti potranno provare direttamente in pista grazie alla presenza del personale Nolangroup.

DANIELE_BERETTA X-802R REPL. MERKEL 53 X-802R REPL. STONER 36Nello sviluppo di X-802R  sono confluiti anni di esperienza ai massimi livelli nelle competizioni motociclistiche ed ogni componente (calotta, visiera, imbottitura interna e sistema di ventilazione) è frutto di nuovi sviluppi, finalizzati ad un risultato costante di qualità e performance assolute. Ogni dettaglio è stato progettato pensando alle massime prestazioni e sviluppato seguendo un lungo percorso di sperimentazione sui circuiti della MotoGP e della SBK. Già a partire dall’inizio della stagione motociclistica 2008, Casey Stoner, Jorge Lorenzo, Carlos Checa, Marco Melandri ed altri piloti hanno testato e sperimentato molte delle innovative soluzioni tecniche che sono presenti su questo casco. Per X-802R la pista rappresenta un vero habitat naturale.

Riding School è stata creata nel 2005 da Luca Pedersoli e in otto anni di attività si è qualificata tra le migliori scuole di motociclismo in Italia e non solo. Seguiti da Luca Pedersoli e dal suo staff di ben 28 istruttori (tra i quali vi sono Marco Borciani,  Max Temporali, Daniele Beretta, Stefano Bonetti, Stefano Cordara, Paolo Casoli, Doriano Romboni e molti altri non meno eccellenti), i partecipanti possono apprendere tutti i segreti della guida in moto. La pista dell’Autodromo di Franciacorta ospita tutti i corsi in esclusiva offrendo la sicurezza di un moderno circuito.

Nolangroup e  Riding School, due eccellenze tutte italiane, aspettano in pista tutti gli appassionati in una delle date in calendario per i prossimi mesi (a meno di cambiamenti in caso di pioggia): Mercoledì 12 giugno – Lunedì 17 giugno – Giovedì 20 giugno – Venerdì 21 giugno (data che si terrà eccezionalmente presso l’autodromo di Modena) – Mercoledì 26 giugno – Mercoledì 17 Luglio – Mercoledì 18 settembre.

Quella del 20 giugno, in particolare, sarà una data speciale perché si terrà la Dunlop Moto Academy by Riding School. Una vera accademia dell’insegnamento motociclistico, con i migliori piloti d’Italia e del mondo, in cattedra nei panni di istruttori, oltre ad ingegneri e tecnici del Motomondiale e della Superbike nel ruolo di docenti “speciali”. Inoltre, tutti i partecipanti saranno ripresi dall’occhio delle telecamere di Mediaset, per diventare protagonisti esclusivi di un grande speciale dedicato alla scuola motociclistica realizzato per la televisione (per le iscrizioni e ulteriori informazioni contattare ridingschool@autodromodifranciacorta.it; tel. Ufficio 030/ 7146091; tel. Cell. 346/3629971).

Saranno giornate piene di emozioni, ma tutte all’insegna della massima sicurezza!

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: