La campagna #iosegno per il riconoscimento della LIS diventa una canzone Adriano Bono da voce a ragazzi di Radio Kaos ItaLIS

Pubblicità

Per sostenere la campagna #iosegno lanciata dai ragazzi sordi di Radio Kaos ItaLIS per chiedere il riconoscimento anche in Italia della Lingua dei segni (LIS), Adriano Bono lancia il brano “Io segno”.

iosegnoIl brano “#iosegno” è stato eseguito insieme alla Torpedo Sound Machine feat. Kutso e il video è stato realizzato da MeddleTv – web tv indipendente.

Il video è stato girato nell’area industriale di Via del Portonaccio a Roma, dove si trovano gli studi radiofonici di Radio Kaos ItaLIS e all’interno dello spazio gentilmente offerto dalla Scuola di Musica TotemTanz.

I protagonisti del video sono proprio i ragazzi sordi di Radio Kaos ItaLIS, la prima radio creata e diretta da sordi e udenti in Italia, che si alternano nel ‘segnare’ (tradurre in LIS) la canzone insieme al cantautore Adriano Bono, alla Torpedo Sound Machine e ai Kutso.

Nel video – scritto e diretto da Chiara Aliberti e Giovanni Lupi, videomaker di MeddleTv – le barriere del suono sono completamente abbattute dalla lingua italiana dei segni, eseguita a ritmo di musica dai ragazzi sordi e dai cantanti. Il risultato è un video unico che ci appassionerà e divertirà. E che invoglia lo spettatore a imparare la LIS.

 

www.change.org/iosegno

 

Il video è visibile a questo link:

http://www.youtube.com/watch?v=IKFKTaCRa6I

 

Il brano è scaricabile:

– Versione Mp3:

Pubblicità

https://www.dropbox.com/sh/s2uc5eeghh3fuux/y4t9hdgQkm/Io%20Segno%20.mp3

– Versione WAV:

https://www.dropbox.com/sh/s2uc5eeghh3fuux/lw6XxaePUA/Io%20Segno%20.wav

 

La campagna #iosegno è stata lanciata il 3 aprile scorso su Change.org da un gruppo di ragazzi sordi che hanno dato vita al progetto della web-radio Radio Kaos ItaLIS. In brevissimo tempo ha già raggiunto risultati sorprendenti: il Presidente del Senato, Pietro Grasso, e la Presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, hanno sostenuto la loro campagna e hanno ricevuto una delegazione dei ragazzi sordi di Radio Kaos ItaLIS.

Durante il concerto del 1° maggio, Daniele Silvestri ha fatto salire sul palco i ragazzi di Radio Kaos ItaLIS per lanciare l’applauso sordo più grande della storia.

A oggi le adesioni sono più di 65.000.

Per avere il dato aggiornato sul numero della adesioni alla petizione #iosegno”: www.change.org/iosegno

 

Per informazioni e contatti con Change.org: Sergio Cecchini, Direttore comunicazione Change.org – Cell: 3358725539 – Email: sergio@change.org

Change.org è una piattaforma aperta che permette a chiunque di lanciare, promuovere e vincere una campagna per realizzare il cambiamento che vuole vedere. Con oltre 35milioni di attivisti in tutto il mondo, di cui circa 1milione in Italia. Change.org è la piattaforma online per l’attivismo che cresce più velocemente al mondo. Dallo scorso luglio Change.org è anche in Italia con un sito tutto in italiano e un team di esperti in attivismo online.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: