Alpine CDE-135BT: la prima Internet radio!

Pubblicità

Alpine presenta CDE-135BT, il primo sinto CD a offrire il controllo dell’App vTuner per iPhone, per ascoltare le stazioni radio in streaming, con un’eccellente qualità audio.

Una volta scaricata l’applicazione vTuner, è possibile collegare via USB il proprio iPhone alla sorgente CDE-135BT. Dal frontalino si possono così selezionare tutte le emittenti radio che trasmettono in streaming via Internet, cambiare genere musicale e anche accedere a tutti i tipi di talk show o trasmissioni sportive disponibili. L’ascolto della musica via Internet ha la particolarità di garantire una qualità sonora pura; la tecnologia della sorgente Alpine ne rende ancora più performante l’ascolto.

E’ presente anche il modulo Bluetooth integrato, per una gestione semplice e ottimale delle chiamate e della rubrica degli Smartphone associati. E’ possibile memorizzare fino a 6 numeri preferiti, oltre a visualizzare sul display della sorgente Alpine lo stato di carica della batteria e la ricezione di SMS.

Sempre senza l’ausilio di alcun cavo, è possibile ascoltare la musica memorizzata sul telefono direttamente via Bluetooth.

CDE-135BT dispone di un doppio ingresso USB: uno anteriore da usarsi per un collegamento permanente, e uno posteriore per collegare dispositivi portatili.

Grazie alla pratica funzione Quick Search di cui è dotata, è possibile ricercare rapidamente i brani preferiti memorizzati sull’ iPod e/o iPhone collegato alla sorgente.

Per una massima personalizzazione estetica, il colore del tasto principale è disponibile in 4 colorazioni a scelta (verde, blu, rosso e ambra), mentre per tutti gli altri tasti l’illuminazione è verde o rossa.

 

Prezzo consigliato al pubblico: 249,90 Euro

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: