“Le Marche in tavola” dal 5 all’8 giugno l’esposizione delle eccellenze eno-gastronomiche marchigiane. Gli operatori agricoli incontrano il pubblico nella capitale

Pubblicità

“Le Marche in tavola”, la kermesse dedicata ai prodotti e ai sapori tipici regionali, apre dal 5 all’8 giugno (ore 17 – 21,30) la sua parte espositiva.

prodotti-tipici-marche-2La mostra evento organizzata dalla Regione Marche e dal Pio Sodalizio dei Piceni, nella splendida cornice del complesso monumentale di San Salvatore in Lauro a Roma,

vuole favorire un importante momento di incontro tra pubblico e produttori marchigiani che potranno illustrare direttamente qualità, curiosità e utilizzo in cucina delle eccellenze eno-gastronomiche marchigiane”.

Sarà un importante momento di promozione per le aziende della regione, un’opportunità unica per far conoscere le eccellenze marchigiane nel cuore di Roma.

Testimonial della qualità marchigiana saranno i vini, i prodotti della filiera del biologico e della micro-filiera della tartuficoltura, i prodotti a marchio Qm (Qualità Garantita dalle Marche), gli oli mono-varietali, e altre particolari eccellenze regionali.

regione marche logo

Un viaggio speciale di quattro giorni attraverso il gusto e i sapori marchigiani, veri ambasciatori di un territorio che sa offrire “nutrimento” a 360 gradi tra cultura, arte, paesaggio e sostenibilità ambientale. Quell’insieme prezioso che fa delle Marche un luogo da assaporare in tutte le sue espressioni e che non mancherà di soddisfare le attese del pubblico capitolino, dei corregionali residenti nel Lazio e degli stranieri presenti a Roma.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: