Con la funzione “Scopri” di Spotify inizia una nuova era per scoprire musica. Indecisi su cosa ascoltare? Ci pensa Spotify!

Pubblicità

Da oggi sulla piattaforma è disponibile la nuova pagina “Scopri” che propone suggerimenti personalizzati unendo la tecnologia avanzata di Spotify e gli strumenti social con contenuti curati da esperti di musica, come Pitchfork, Songkick, Tunigo e molti altri. spotify discover spotify radioLa pagina mostra:

  • Suggerimenti quotidiani personalizzati, basati sulla propria musica preferita
  • Uscite di nuovi album e singoli degli artisti seguiti
  • Musica e playlist condivise dagli amici e dai trend-setter seguiti
  • Informazioni sui concerti degli artisti preferiti che si svolgono vicino a te; la news comparirà tra gli show suggeriti da Songkick
  • Musica Correlata, per ricevere in modo immediato consigli su cosa ascoltare subito dopo il brano in riproduzione

“Con l’introduzione della pagina “Segui” stiamo mantenendo la nostra promessa: aiutare gli utenti a scegliere che cosa ascoltare quando si trovano di fronte a un catalogo di milioni di canzoni”, dichiara Gustav Söderström, VP Product di Spotify. “In questo modo l’esperienza di ascolto degli utenti diventa più personale, più social e più attuale”.

Insieme a “Scopri”, Spotify lancia anche la nuova funzione “Anteprima Audio”, che consente di ascoltare nuova musica senza abbandonare la canzone che si sta sentendo. Basterà cliccare e tenere premuto lo speciale Play Button sulla pagina “Scopri” per ascoltare un brano in anteprima e decidere se riprodurlo immediatamente o salvarlo per un ascolto successivo.

La pagina “Scopri” è disponibile da oggi sul nuovo web player, uno strumento in più per accedere a Spotify se non si ha la possibilità di utilizzare la app sul proprio desktop. Così anche in ufficio o a casa di un amico, basterà effettuare il login con il proprio account e premere play per ascoltare musica. Per provare “Scopri” sul web player di Spotify, basta collegarsi a www.spotify.com.

La pagina “Scopri” sarà disponibile prossimamente anche sulle applicazioni desktop e mobile di Spotify, con un roll out progressivo.

 

Informazioni su Spotify

Spotify è uno dei principali servizi di musica on demand in streaming a livello mondiale, che consente agli utenti di accedere a oltre 20 milioni di canzoni da computer, tablet e smartphone. Attualmente il servizio conta più di 24 milioni di utenti attivi e oltre 6 milioni di abbonati. Spotify è presente in 28 paesi: USA, UK, Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Francia, Svizzera, Germania, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Italia, Messico, Hong Kong, Malesia, Singapore, Estonia, Lettonia, Lituania e Islanda. Spotify nasce con funzioni e modalità social e rende particolarmente agevole scoprire, gestire e condividere la musica con i propri amici.

 

www.spotify.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: