Nuovo Burgman 650: prezzo di lancio prorogato fino al 30 giugno

Pubblicità

 

Burgman 650 1Lo si è visto dal vivo per la prima volta durante l’edizione 2012 di Eicma, con le forme slanciate che sottolineavano l’aggiornamento stilistico di cui è stato oggetto, lasciando intendere la presenza di sostanziali novità sotto l’elegante carrozzeria.

La successiva commercializzazione ha consentito di toccare con mano i numerosi miglioramenti, che contribuiscono a mantenere Burgman 650 in vetta alle preferenze del pubblico.

Miglioramenti significativi, a partire dal motore, il generoso bicilindrico che ora consuma fino al 15% in meno rispetto alla precedente versione. Un dato che non incide sul livello prestazionale, gestito da tre differenti modalità di trasmissione, una manuale sequenziale e due automatiche. Alle prestazioni motoristiche si aggiunge il comportamento dinamico, sottolineato da agilità e maneggevolezza definite sorprendenti da tutti. Gli ultimi interventi hanno inoltre migliorato la gestione delle manovre a motore spento, grazie ad un esemplare bilanciamento dei pesi e ad una riduzione degli attriti delle masse meccaniche del 35%.

Burgman 650 2

Anche chi è abituato al comfort di un’automobile, trova in Burgman 650 elementi apprezzabili da subito. A partire dal cruscotto, che mostra una completa dotazione di strumenti analogici e digitali, decisamente da ammiraglia. In termini di praticità, è notevole lo spazio disponibile nel sottosella, da vera station wagon, con la possibilità di ospitare due caschi integrali. Uno spazio di 50 litri, a cui si sommano numerosi scomparti nel retro scudo, e la dotazione di una pratica presa da 12 V, per ricaricare l’immancabile smartphone o navigatore.

 

La somma di questi elementi ha destato l’attenzione del pubblico: sia i possessori del precedente modello che i proprietari di scooter di altri marchi.

 

Per aumentare l’interesse verso il nuovo Burgman 650 sin da subito, Suzuki ha stabilito un prezzo di lancio per le due versioni commercializzate:

–       versione standard a 9.990€

–       versione Executive a 10.490€ (che comprende manopole riscaldate, sella riscaldata per il pilota e il passeggero e schienalino).

 

La promozione durerà fino al 30 giugno 2013.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: