Risotto pescatrice e zafferano

Pubblicità

Zafferano Risotto-pescatrice-e-zafferanoIngredienti

·320 g. di riso arborio ·200 g. di pescatrice ·160 g. di piselli finissimi ·1 cipolla ·1 spicchio d’aglio ·1 bicchiere di vino bianco ·1 l. di brodo vegetale ·2 bustine di zafferano ·40 g. di burro

 

Procedimento

Fate scaldare il brodo e tritate l’aglio e la cipolla e metteteli ad imbiondire nel burro in una padella larga in modo da avere una cottura uniforme senza dover mescolare. Aggiungete il riso e mescolate bene fino a quando i chicchi saranno dorati. Togliete la lisca e la pelle alla pescatrice e tagliatela a dadini. Aggiungete i piselli e mescolate ancora. Sfumate con il vino bianco. Abbassate la fiamma, aggiungete 2 mestoli di brodo e coprite. Aggiungete la pescatrice e il brodo a mestoli fino a che il riso non sarà cotto (non molliccio); in questo periodo non toccate il riso con il cucchiaio. A 5 minuti dal termine della cottura unite lo zafferano sciolto in poco brodo e mescolate. Portate in tavola il risotto con la pescatrice, piselli e zafferano ben caldo.

 

Ricetta tratta dal RICETTARIO LEPROTTO N. 6, a pag. 22. Puoi sfogliare, scaricare o richiedere altre copie dei ricettari Leprotto accedendo al sito www.leprotto.it. 

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: