Ventilatore Dyson AM02 Mini Tower. Tecnologia Dyson Air Multiplier – Nessuna pala. Nessuna turbolenza

Pubblicità

Gli ingegneri Dyson hanno progettato il ventilatore AM02 Mini Tower per ampliare la gamma Dyson Air Multiplier. Alto 87 cm, il ventilatore Mini Tower è stato accuratamente progettato per l’uso domestico. Grazie all’esclusiva tecnologia Dyson Air Multiplier, il ventilatore AM02 Mini Tower rilascia un flusso d’aria fresca in tutta la stanza e pur essendo più piccolo, garantisce le stesse prestazioni del modello AM02.

AM02-Mimi TowerJames Dyson ha commentato: “Grazie alla tecnologia Air Multiplier, un motore senza spazzole ad alta efficienza energetica trascina fino a 32 litri d’aria al secondo. Una combinazione delle tecnologie utilizzate per i turbocompressori e i motori dei jet genera un potente flusso d’aria. Nessuna pala rotante che taglia l’aria e quindi nessuna fastidiosa turbolenza”.

Come funziona

Un rotore a flusso misto di progettazione Dyson trascina 32 litri d’aria al secondo per amplificarla fino a 15 volte, generando un flusso d’aria costante e uniforme.

L’aria viene poi accelerate attraverso un’apertura anulare collocata all’interno dell’anello amplificatore. Il getto, fuoriuscendo a grande velocità dall’anello, genera un’area di bassa pressione che trascina l’aria da dietro il ventilatore.

Questo contribuisce a generare un veloce movimento dell’aria che, incanalata verso una rampa aerodinamica, crea un’ulteriore area di bassa pressione trascinando ancora più aria nel flusso. L’aria trascinata nella fase iniziale del processo è ulteriormente amplificata da quello che è noto come processo di “induzione e trascinamento”. 

Sicuro e facile da pulire

Non avendo pale o griglie protettive è facile da pulire con un semplice panno di stoffa. Inoltre, l’assenza di pale che ruotano ad alta velocità, rende la tecnologia Dyson Air Multiplier sicura per i bambini e per gli animali domestici.

Test

Il ventilatore Mini Tower è stato sottoposto a durissime prove. Gli ingegneri Dyson hanno condotto test acustici, motoristici e di dinamica dei fluidi per sviluppare un ventilatore sicuro, funzionale e dalla durata assicurata.

Pubblicità

 

Facile da pulire – si pulisce velocemente con un panno di stoffa

Peso: 3,14kg

Telecomando: lo spegnimento e l’accensione del ventilatore, la regolazione del flusso d’aria e l’oscillazione possono essere controllati con semplicità da ogni angolo della stanza. Il telecomando, dotato di una batteria da 3V, è ricurvo e magnetico per essere collocato comodamente sulla base dell’anello.

Garanzia: il ventilatore è garantito 2 anni, per componenti e manodopera.

Alimentazione: il massimo consumo per generare il flusso d’aria è di 65 watt. In modalità stand-by il ventilatore consuma appena 0,5 W.

Brevetti: a livello globale ci sono 170 brevetti e oltre 270 richieste di brevetto pendente in relazione a 21 diversi aspetti tecnici della gamma ventilatori Dyson.

 

Prezzo: €445,00

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: