È estate: tutti fuori in total white con G.H. MUMM Blanc de Blancs

Pubblicità

Fuori dagli schemi, fuori dal coro, fuori dal gruppo, fuori programma…come improvvisare un pic-nic al tramonto, l’ora ideale per scatti d’autore fra bagliori di luce capaci di rendere tutto più magico e memorabile.

G.H.MUMM-Pic-Nic Blanc de BlancsAd accompagnarci G.H. MUMM Blanc de Blancs, colore di gran allure perfetto per le sere d’estate.

Una cuvée sfacciatamente fresca, che ha rinunciato alla dicitura di millesimato, proprio per mantenere viva la sua elegante giovinezza.

Scelta rivoluzionaria sottolineata anche dalla bassa pressione, 4,5 atmosfere, per un perlage finissimo, una delicata effervescenza che incanta con stile e ipnotizza con spirali ellittiche comprensibili solo ai più attenti.

Per rendere irresistibile questo rituale en plein air non un banale cestino, ma una valigia dal tocco vintage, un baule di altri tempi, punto d’appoggio originale che riecheggia atmosfere sofisticate e vagamente nostalgiche della East Cost alla Grande Gatsby.

Esclusive come il dettaglio dell’etichetta del G.H. Mumm Blanc de Blancs a ricordare l’usanza di piegare l’angolo del biglietto da visita per accompagnare la consegna a mano di una Cuvée rara e particolare, prodotta in quantità limitata.

Un gioiello dalla spiccata personalità, sorsi di elegante sapidità, ideale come aperitivo, ottimo compagno per un “Sorbetto di ostriche della Normandia con succo e buccia di cetriolo” o per un’ “Insalata di granchio reale”.

Ricetta “Sorbetto di ostriche della Normandia con succo e buccia di cetriolo”

Per 2 persone

Aprire e pulire le ostriche. Tenere da parte l’acqua e filtrarla attraverso un setaccio fine per eliminare tutti i detriti. Conservare le ostriche nello scomparto inferiore del frigorifero. 

Pelare il cetriolo e fare sbollentare le bucce in poca acqua salata, quanto basta per ammorbidirle. Metterle a scolare. 

Centrifugare la polpa di cetriolo e le bucce sbollentate e poi frullare questo succo insieme all’acqua delle ostriche.

Pubblicità

Salare leggermente. Aggiungere la gelatina ammollata in acqua fresca e riscaldata per 10 secondi nel forno a microonde e quindi strizzata.

 

G.H. MUMM BLANC DE BLANCS

Prodotto in piccole quantità, G.H. Mumm Blanc de Blancs è uno champagne per intenditori esigenti e si distingue per le sue note sapide e minerali conferite dalla provenienza dal terreno gessoso di Cramant (montagne di gesso) nella Côte des Blancs, cuore della rigogliosa regione dello Champagne nella Francia settentrionale.

Alla vista si presenta di un giallo tenue, luminoso e puro mentre al naso sprigiona un profumo di fiori bianchi, frutta fresca e limone; inizialmente delicato al palato termina poi mirabilmente con un finale ricco e persistente.

 

Gradi: 12,5% Vol.

Acidità: 5 g/l in H2SO4

Dosaggio: 6 g/l di zucchero

Invecchiamento: 2 anni e mezzo sur lattes

Origine dei cru: Cramant 100% (Côte des Blancs)

Media nella scala dei cru: 100%

Vitigni: 100% Chardonnay

Pressione: 4,5 kg a 10°C

Temperatura di servizio: Secondo gli Champagne Protocoles de G.H. MUMM, il

protocollo n°18 indica che il Blanc de Blancs va servito a

una temperatura di circa 6°C, di modo che possa riscaldarsi

nel palato raggiungendo la temperatura ideale

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.