Anritsu Introduce il software LTE Advanced Carrier Aggregation per il tester di segnali LTE MD8430A

Pubblicità

Anritsu annuncia la prima funzionalità di test call-based LTE Advanced Carrier Aggregation integrabile nel tester di segnali LTE MD8430A. L’upgrade del software sfrutta i quattro RF disponibili sull’MD8430A, offrendo un downlink di 300 Mb/sec. tramite due 2×2 MIMO Component Carrier (CC). Se configurato con questa opzione, l’MD8430A è in grado di testare dispositivi wireless al doppio della velocità attualmente disponibile sulle reti LTE avanzate di oggi.

 L’opzione MD8430A-085 LTE Carrier Aggregation per l’MD8430A è ora disponibile per i test di dispositivi wireless LTE Category 6. Questa nuova opzione si va ad aggiungere a numerose altre funzioni, fra cui FDD-LTE e TD-LTE (singole o combinate), eMBMS (enhanced Multicast Broadcast Multicast Service), RoHC (Robust Header Compression) e cifratura ZUC.

“Anritsu è orgogliosa di poter supportare il settore dei dispositivi wireless con capacità di testing LTE a velocità ancora superiori”, afferma Wade Hulon, General Manager e Vice Presidente di Anritsu Company. “Carrier Aggregation è una delle tecnologie chiave dell’LTE Advanced, la quale consentirà alle future reti wireless di supportare una velocità di trasferimento dei dati superiore a 1 Gb/sec. Il collaudo in laboratorio di dispositivi che supportano la Carrier Aggregation è fondamentale per assicurare che i consumatori possano usufruire delle medesime velocità di trasferimento dei dati quando la tecnologia viene implementata. Siamo fieri di avere compiuto i primi fondamentali passi nell’implementazione di LTE Advanced”.

Il tester di segnali LTE MD8430A è in grado di simulare fino a sei LTE eNodeB con un massimo di quattro RF. Diverse modalità MIMO sono disponibili, incluso la simulazione di quattro SISO, due 2×2 MIMO oppure un downlink 4×2 MIMO.

 

L’MD8430A è anche il componente centrale della piattaforma ME7834L LTE Mobile Device Test e del sistema ME7873L LTE RF/RRM Conformance (RFCT) Test di Anritsu. L’ME7834L offre le funzioni PCT (Protocol Conformance Test) e CAT (Carrier Acceptance Test), mentre l’ME7873L supporta i test RF Conformance e RF Supplementary (CAT). Anritsu supporta infine il più ampio numero di test case PCT e RFCT convalidati attualmente disponibili.

 

Informazioni su Anritsu

Anritsu Corporation (www.anritsu.com) offre innovative soluzioni di comunicazione da oltre 110 anni. Le soluzioni di test e misurazione della società comprendono strumenti wireless, ottici, a microonde/RF e digitali, sistemi di supporto delle operazioni e soluzioni che possono essere utilizzati durante R&D, produzione, installazione e manutenzione. Anritsu fornisce inoltre componenti a microonde/RF di precisione, dispositivi ottici e ad alta velocità per la progettazione di prodotti e sistemi di comunicazione. Con l’aggiunta di soluzioni di monitoraggio OSS, Anritsu ha ampliato la propria gamma di prodotti per fornire soluzioni complete ai provider di servizi e sistemi di comunicazione wireline e wireless attuali e di prossima generazione. Anritsu vende i propri prodotti in oltre 90 paesi in tutto il mondo e conta all’incirca 4.000 dipendenti.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: