Shopping On Line su www.baccarat.it

Tutto il mondo dell’art de la table della Maison Baccarat in un sito in italiano, raffinato e user-friendly, dove l’Art de Vivree gli altissimi standard di eccellenza si fondono in perfetta armonia.

baccaratE’ live il nuovo sito per fare shopping on line di tutto l’universo Baccarat: vasi, bicchieri e tutta l’art de la table, oggetti decorativi di ogni tipo inclusi i pezzi di altissimo design, lampade, lampadari e gioielli. Il tutto a portata di click su www.baccarat.it che, oltre a inaugurare l’era dell’e-commerce per Baccarat, è anche il primo sito in lingua italiana della Maison simbolo de l’art de vivre à la française nel mondo.

 

“Il nuovo sito s’inserisce nel quadro della strategia di espansione di Baccarat a livello internazionale e rafforza la nostra presenza online favorendo, al tempo stesso, l’interazione con i clienti” commenta Markus Lampe, CEO di Baccarat. “Il sito lega il brand all’immagine dei suoi prodotti, costantemente reinventati, associando patrimonio, savoir-faire e modernità.”

 

La progettazione del sito risponde alla duplice sfida di lanciare una piattaforma che sia transazionale e che rappresenti, al tempo stesso, una fonte d’ispirazione per coniugare un’atmosfera da sogno all’esperienza dell’acquisto.

www.baccarat.it accoglie una grande varietà di contenuti testuali e visivi: il visitatore è invitato a scoprire le diverse “famiglie” di prodotti della Maison. Interviste esclusive a designer internazionali – Philippe Starck, Marcel Wanders, Jaime Hayon…- reportage sull’universo Baccarat e il savoir-faire unico della manifattura si schiudono con eleganza agi occhi dell’e-visitor. Il sistema di navigazione tematica suggerisce i prodotti sulla scia del desiderio più personale… Il sito è arricchito da funzioni interattive “cross-selling” con la possibilità di acquistare direttamente a partire dai quattro suggestivi video introduttivi. Infine, tutti i contenuti possono essere condivisi sui social network per invitare il visitatore a proseguire la discussione all’interno della propria community.

Fare shopping on line chez Baccarat è semplicissimo: basta registrarsi sul sito e scegliere la modalità di spedizione più comoda. La shopping experience è amplificata dalle schede che raccontano la storia di ogni manufatto e  dall’opzione che consente di visualizzare nel dettaglio le immagini dei prodotti, zoomando a piacere per apprezzare ogni singolo particolare.

 

A disposizione dei clienti servizi fondamentali quali la scelta della modalità di spedizione – con tempistiche e costi diversi – e la sostituzione di un acquisto senza alcuna penale – anche se se si è destinatari di un regalo – ma in questo caso chi ha fatto il regalo verrà avvisato da una mail.

 

Disponibili sul sito anche tutte le info servizi quali il reintegro dei servizi di bicchieri – oltre duecento modelli, lisci, smussati, incisi o dorati, i più antichi risalgono al 1823, secondo disponibilità, e per il servizio riparazioni, con tutte le indicazioni per individuare il negozio Baccarat più vicino.

www.baccarat.it porta la firma prestigiosa di Ogilvy One, che ha curato la direzione artistica del sito e del film e le strategie di brand content.

 

Baccarat (Paris, Euronext, BCRA) è un marchio del lusso francese, leader nel settore dei manufatti in cristallo esclusivi e di alta gamma. Dall’anno della creazione, nel 1764, in Lorena, Baccarat è fonte d’ispirazione per i più celebri creativi da tutto il mondo. Spaziando dall’illuminazione all’arte della tavola, dagli oggetti decorativi unici ai raffinati gioielli, sino ai flaconi e alle bottiglie creati su misura, i prodotti Baccarat e l’eccellenza della tradizione della Maison sono conosciuti in tutto il mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: