Optoma HD33, mancano solo gli occhiali

Con HD33 Optoma presenta un proiettore che costituisce la soluzione ideale per tutti coloro che hanno intenzione di dotare la propria abitazione di un sistema di proiezione capace di ricreare tra le mura domestiche le stesse emozioni del grande cinema, soprattutto quelle dei più recenti film 3D

Le ultime politiche di prodotto di Optoma, oltre al tradizionale settore professionale, sono orientate ad alimentare la diffusione dei videoproiettori in ambito domestico. I prezzi, le prestazioni e i livelli qualitativi dei prodotti ne sono una conferma. Ma l’azienda non si è fermata a ciò. Recentemente Optoma ha reso disponibile un dispositivo che risolve in maniera efficace uno dei principali problemi che da sempre hanno ostacolato le installazioni domestiche: i cablaggi. Con WDH100 il segnale video Full HD e quello audio possono raggiungere il videoproiettore via WIFI; in altri termini l’unico requisito per il funzionamento è l’alimentazione elettrica.

In questo contesto di inserisce anche il nuovissimo HD33, un videoproiettore che è stato specificamente concepito per un pubblico esigente e al tempo stesso attento ai propri investimenti e alla componente estetica. Le caratteristiche sono quelle di un prodotto professionale mentre il design è curato e assolutamente coerente con le attuali esigenze in materia di arredamento, al punto che il videoproiettore può indifferente essere installato a soffitto o posizionato su un tavolino o su una mensola senza mai risultare invasivo. HD33 si presenta con un prezzo di listino assimilabile a quello di una buona televisione con una diagonale compresa tra i 40 e i 50 pollici.

HD33 supera i confini della bidimensionalità delle immagini restituendo un’esperienza unica nel suo genere e risultato dell’utilizzo delle più moderne tecnologie, a partire da DLP® 3D , che attraverso milioni di microscopici specchi permette di massimizzare la potenza di luce disponibile. Un’altra funzione molto interessante è data dalla possibilità di ripristinare la qualità originale dei vecchi DVD attraverso un sistema che rimuove il pull-down rigenerando i contenuti a 24p.

Questo nuovo videoproiettore di Optoma integra inoltre tre importanti funzionalità: PureMotion, che permette di migliorare la qualità dei frame in movimento grazie all’annullamento del classico “motion blur”, PureColour per immagini nitide e colori perfettamente bilanciati e PureDetail che, attraverso l’utilizzo di algoritmi particolarmente sofisticati, agisce nella definizione dei contorni delle immagini.

Per offrire un ulteriore miglioramento delle prestazioni nell’ambito della fruizione di contenuti 3D, Optoma ha messo a punto degli occhiali dedicati (opzionali) che garantiscono una resa decisamente superiore ai tradizionali modelli con tecnologia a infrarosso. Il controllo degli 3D RF sfrutta infatti un segnale WIFI e risolve quindi qualsiasi problema di posizionamento mentre l’alimentazione è data da accumulatori ricaricabili che non comportano alcuna sostituzione delle batterie.

Le specifiche di HD33 sono un riferimento per tutto il segmento di appartenenza: la luminosità si attesta a 1800 ANSI lumen, mentre il valore nativo di risoluzione è di 1080p (1920×1080) con un contrasto dinamico pari a 10.000:1.

Questo videoproiettore risponde perfettamente alle esigenze degli appassionati di sport, dei videogiochisti e di tutti gli amanti del cinema che ora hanno la possibilità di riportare tra le mura domestiche la tridimensionalità e le emozioni che normalmente possono provare solo in ambienti dedicati. Facile e immediato nel posizionamento e nella messa a punto, HD33 è in grado di restituire le migliori prestazioni su piani di proiezione con una diagonale fino a 150 pollici. Il livello di luminosità, la risoluzione e la qualità delle immagini saranno di casa (vostra?).

HD33 Caratteristiche tecniche



Full HD: Nativo 1080p (1920 x1080)

Contrasto ANSI: 500:1 ANSI

Contrasto Dinamico: 10,000:1

Luminosità: 1800 ANSI Lumen

Rumore: 27dB Standard mode

Lente: 1.5 ~ 1.8

Durata Lampada (STD): 4000 Ore

Ingressi: 2 x HDMI 1.4a (con supporto 3D), Component, VGA (PC\SCART), Composito

Uscite: 3D Sync Out (3-Pin VESA)

Compatibilità Video: 1080p, 1080i 720p, PAL, NTSC, SECAM

Compatibilità 3D Side-by-Side:1080i50 / 60, 720p50 / 60

Compatibilità 3D Frame-pack: 1080p24, 720p50 / 60

Compatibilità 3D Over-Under: 1080p24, 720p50 / 60

Dimensioni: 380 x 313 x 122mm

Peso: 4.5 kg

Prezzo: € 1699 (IVA Inclusa)

 

Informazioni su Optoma


Optoma, ha guadagnato numerosi tra i più importanti riconoscimenti internazionali e si colloca tra i leader mondiali nella progettazione e produzione di videoproiettori per i mercati Business, Education, Professionali, Audio / Video e Home, con una gamma completa e in grado di superare le aspettative di ogni utente. Gli innovativi prodotti di Optoma sono realizzati con grande cura per offrire immagini cristalline di qualità impareggiabile e utilizzano la più recente tecnologia DLP ® di Texas Instruments; alla base di ogni prodotto ci sono avanzate conoscenze di ingegneria ottica e una costante attenzione per la qualità.
Optoma da sempre dedica grande attenzione al servizio clienti. Ogni prodotto può contare su una rete di assistenza e supporto tecnico articolata e organizzata capillarmente attraverso un vasto numero di rivenditori e distributori. Storicamente Optoma ha nei confronti dei propri utenti un approccio consulenziale: un valore aggiunto difficilmente riscontrabile nel mercato dei videoproiettori. Il Gruppo Optoma è presente Europa continentale, Stati Uniti e Asia. Optoma Europe Ltd, con sede a Londra, gestisce direttamente Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) ed è presente con uffici regionali in Germania, Francia, Norvegia e Italia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: