VIRAL VIDEO: Content is the King, Distribution is the Queen. Il libro che rivela le tecniche più avanzate per rendere virale un video su YouTube

ADV

La pubblicità video online nel 2016 spegnerà la TV? Gli investimenti su internet raggiungeranno 10 miliardi di dollari. VIRAL VIDEO – Dal 21 Febbraio in tutte le librerie, di Dario Caiazzo, Andrea Febbraio, Umberto Lisiero

Tra il 2011 e il 2012, YouTube ha registrato più di un trilione di visualizzazioni, pari a quasi 140 view per ogni persona sulla Terra. Carosello, addio per sempre. La pubblicità video online nel 2016 spegnerà la TV? Si stima che gli investimenti su internet raggiungeranno 10 miliardi di dollari.

Keep-Calm-and-Gangnam-StyleDario Caiazzo, Andrea Febbraio, Umberto Lisiero in un libro – in uscita il 21 febbraio per Fausto Lupetti Editore (presto distribuito anche in Inghilterra, Francia, Germania e Spagna) – svelano cosa c’è dietro le visualizzazioni record di Gangnam Style o dei commercial come quelli del Super Bowl.

Viral Video, Content is King, Distribution the Queen è la prima pubblicazione che esamina le tecniche e le metodologie da utilizzare per diventare esperti di pubblicità online, ma soprattutto rivela quali sono le 7 regole d’oro che bisogna seguire per rendere un video virale: per fare in modo che si diffonda, si propaghi in rete catalizzando un numero sempre maggiore di contatti, di visualizzazioni e condivisioni.

 

Dalla scelta del contenuto, al canale di distribuzione, dai tempi giusti di engagement per raggiungere pubblici diversi fino alle confidenziali “Tecniche Jedi” e agli ingredienti del “Mojito Mix” questo libro offre cinque preziosi suggerimenti per rendere ottimale la distribuzione video e per raggiungere quel tipping point oltre il quale si può parlare di viral-hit e d’interazione tra brand, messaggi e pubblico online e offline.

 

Viral Video è un manuale d’utilizzo per agenzie media, clienti e creativi o per semplici curiosi che hanno voglia di capire quali sono i segreti per promuovere un branded content su Internet o di comprendere il Mondo dei Video Virali.

 

Dario Caiazzo, Andrea Febbraio, Umberto Lisiero esperti di Social Video Advertising, attraverso 175 pagine facili da interpretare, interessanti infografiche e QR code interattivi guidano i lettori raccontando con passione la propria esperienza in una realtà leader nel settore, con case history di successo, oltre 2.000 campagne lanciate da Ebuzzing in Europa, centinaia di milioni di view messe a segno e viral-hit visti in oltre 93 nazioni differenti.

ADV