Orient-Express inaugura a marzo 2013 El Encanto a Santa Barbara in California

Pubblicità

El Encanto a Santa Barbara, situato a 90 minuti da Los Angeles lungo la costa californiana, entrerà ufficialmente a far parte del prestigioso ed iconico portfolio Orient-Express a marzo 2013. La proprietà degli inizi del ‘900 ritroverà dopo un accurato lavoro di restyling tutto il fascino che lo ha reso il luogo preferito dall’elite hollywoodiana.

el-encanto1El Encanto si trova in cima a una collina e gode di splendida vista sull’Oceano Pacifico. I suoi 92 bungalow in stile californiano offrono un perfetto rifugio di privacy e relax, immersi in un lussureggiante giardino di sette acri con stagno di ninfee e storico pergolato. Alla riapertura, gli ospiti potranno godere di una spa dotata dei migliori programmi benessere e di un esclusivo ristorante con cucina locale accompagnata da un’eccellente lista vini di Santa Barbara. Saranno inoltre a disposizione una sontuosa piscina a sfioro, una sala per ricevimenti con terrazza privata, e una serie di spazi esterni dedicati a eventi.

I 92 bungalow ospitano 70 camere e 22 suite, con patio e giardino privati per godere della massima tranquillità pomeridiana e regalarsi piacevoli momenti di puro relax. Le sistemazioni intercomunicanti e dotate di divano letto sono disponibili per famiglie e gruppi. Per una fuga romantica, la Hummingbird Suite di 800 m2 garantisce assoluta privacy, vanta due patii privati e una doccia all’aperto.

El Encanto propone un’esperienza gastronomica a base di piatti tipici della costa californiana con possibilità di cenare sia all’interno che all’esterno godendo di un’indimenticabile vista sull’oceano. La Dining Room è la cornice ideale per una cena elegante, e racchiude l’appartata Wine Room, per incontri e festeggiamenti privati, mentre la Terrazza è perfetta per le serate più calde. Nella Lounge è servito l’Afternoon Tea con sfiziosi spuntini, e al Bar è possibile sorseggiare il proprio cocktail preferito.

El Encanto impiega solo prodotti freschi provenienti da agricoltori locali: latte e formaggio sono forniti da una fattoria della California centrale, la birra a crudo è prodotta nelle vicinanze, frutta e verdura sono coltivati nel giardino dell’hotel.

La Spa di sette ampie sale comprende uno spazio dedicato ai trattamenti di coppia e una ‘zona umida’. Nulla di meglio che rivitalizzare corpo e viso con una ricca varietà di trattamenti specifici, biologici e stagionali. A seguire, gli ospiti possono continuare il proprio percorso benessere nella sala relax o nel patio all’aperto sorseggiando una tisana disintossicante. Esperti professionisti sono a disposizione anche per la cura delle unghie. Inoltre sono presenti saune, docce e spogliatoi per uomini e donne. Per chi cerca qualcosa di più attivo, il Centro Fitness mette a disposizione una palestra con attrezzature all’avanguardia, e sale per yoga e pilates.

Il centro di Santa Barbara è a pochi minuti da El Encanto. Questa affascinante città offre una variegata gamma di intrattenimenti, attività culturali e visite ai monumenti storici, tra cui il Santa Barbara Maritime Museum, il Santa Barbara Museum of Art e l’importante sito archeologico El Presidio De Santa Barbara State Historic Park. I più sportivi potranno cimentarsi in attività all’aria aperta come trekking, equitazione, immersioni e golf. Numerose le opportunità di shopping tra gallerie e boutique, e imperdibile per i più piccoli la visita allo zoo della città. El Encanto organizza, su richiesta, tour tra i vigneti con degustazione, escursioni nell’entroterra e pic-nic sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti delle speciali biciclette elettriche, molto utili soprattutto al rientro in hotel.

 

Tariffe in Superior Bungalow a partire da 400,00 euro a notte. 

Per prenotazioni: telefono 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it.

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Pubblicità

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: