Giebel Kaltwalzwerk GmbH ottimizza la pianificazione della produzione con lo Scheduler di Quintiq

Pubblicità

Giebel Kaltwalzwerk GmbH, con sede centrale a Iserlohn, è un’azienda del gruppo KNAUF INTERFER SE che si occupa della produzione di nastri di acciaio laminati a freddo di alta qualità, nonché della zincatura e della stagnatura elettrolitica delle lamiere.

Quintiq logo_allianceIn qualità di società moderna e innovativa, Giebel era alla ricerca di un fornitore che fosse in grado di supportarla nella creazione di un sistema di pianificazione e schedulazione della produzione per l’intero processo di creazione di valore , inclusa la schedulazione dei coil e dei macchinari. In particolare era necessario migliorare la produzione in modo da rispettare le date di consegna degli ordini e soddisfare tempestivamente le richieste di mercato a breve termine.

Dopo un intenso processo di selezione, Giebel ha scelto lo Scheduler di Quintiq. Oltre alla soluzione software, la lunga esperienza di Quintiq nell’industria siderurgica è stata determinante per la decisione finale.

Bernd Jesorke, CEO di Giebel Kaltwalzwerk GmbH ha dichiarato: “Eravamo alla ricerca di un sistema che semplificasse le attività operative di programmazione e schedulazione , rendesse visibile il rapporto tra capacità e domanda e che indicasse con maggior chiarezza le tempistiche e l’impiego delle risorse. Lo Scheduler di Quintiq  si è dimostrata la soluzione più adatta alle nostre esigenze in quanto dispone della flessibilità e della trasparenza necessarie per la nostra attività”.

In futuro, lo Scheduler di Quintiq gestirà la creazione dei piani basati su regole interne a Giebel, la pianificazione preliminare delle date di consegna, il consolidamento degli ordini dei clienti in ordini di lavoro (assegnazione degli ordini ai coil) e la creazione dei programmi di produzione. La soluzione Quintiq consentirà a Giebel di semplificare le attività di pianificazione operative, rendendo visibile il rapporto tra capacità e domanda effettive e indicherà con maggior chiarezza le tempistiche e l’impiego delle risorse.

Francois Eijgelshoven, Vicepresidente EMEA, ha dichiarato: “Grazie al nostro Scheduler gli utenti possono disporre di una soluzione di pianificazione e schedulazione in grado di supportare l’elaborazione degli ordini offrendo funzionalità di inserimento dati semplificate e maggior trasparenza”.

 

Informazioni su Giebel Kaltwalzwerk GmbH

Inizialmente nota come Ewald Giebel GmbH & Co. KG, l’azienda di produzione di laminati a freddo fondata nel 1930 da Ewald Giebel Sr. a Iserlohn, nel 2005 è stata acquisita dal gruppo KNAUF INTERFER SE e da allora ha assunto il nome di Giebel Kaltwalzwerk GmbH. Le attività principali di Giebel Kaltwalzwerk GmbH comprendono la produzione di nastri d’acciaio laminati a freddo di alta qualità, nonché la zincatura e la stagnatura elettrolitica delle lamiere.

Con oltre 30 filiali e uffici vendita, KNAUF INTERFER SE è una delle più grandi aziende siderurgiche private in Europa.

 

Informazioni su Quintiq

Pubblicità

La rivoluzionaria piattaforma di pianificazione e ottimizzazione della supply chain (Supply Chain Planning and Optimization) (SCP&O) di Quintiq consente alle aziende di incrementare l’efficienza in ogni fase della supply chain; permette la pianificazione e l’ottimizzazione end- to-end del personale, delle risorse e dei processi in un unico ambiente di pianificazione e su tutti i livelli di pianificazione. Molte delle aziende più grandi e di maggior successo al mondo si  affidano a Quintiq per conseguire i propri obiettivi di business, rafforzare il vantaggio competitivo e generare nuovi flussi di entrate.

Fondata nel 1997 Quintiq ha da subito sperimentato una rapida crescita e oggi vanta una presenza globale con un doppio headquarter nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti, un global development center in Malesia ed altri uffici situati in tutto il mondo. Con il suo software Quintiq è presente in 78 paesi con più di 500 installazioni in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.quintiq.it o tramite l’account Twitter @Quintiq.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: