EasiDrive offre un funzionamento della valvola sicuro ed economico

Pubblicità

Azionamento della valvola ideale per l’uso nel settore petrolifero, del gas e della lavorazione chimica

EasiDrive offset gearbox Long armsL’attuatore di valvola portatile EasiDrive aziona le valvole in modo sicuro ed efficace nelle centrali elettriche, nelle raffinerie di petrolio, nelle cartiere e negli impianti di lavorazione chimica. Un operatore può azionare efficacemente diverse valvole con un unico strumento, riducendo gli sforzi e il rischio di infortuni. Lo strumento è specialmente efficace su valvole che necessitano un numero elevato di giri o che risultano difficili da azionare a causa della coppia elevata, oppure nei casi in cui il clima avverso (temperature sottozero, zone tropicali o desertiche) possa complicare le operazioni.

“Gli operai si sottopongono a grandi sforzi per azionare manualmente le valvole. Abbiamo adottato il sistema EasiDrive per risolvere questo problema,” ha commentato Mike Fynes, direttore delle vendite e del marketing della Smith Flow Control. “L’apertura e la chiusura di grandi valvole non azionate richiede molto tempo. Due operatori che lavorano simultaneamente possono impiegare quasi 20 minuti ad aprire una sola valvola a saracinesca. Utilizzando il sistema EasiDrive un operatore può aprire la valvola in pochi minuti, quasi senza alcuno sforzo.”

EasiDrive è uno strumento pneumatico leggero, portatile e adattabile. Il dispositivo di reazione su misura dello strumento protegge l’utilizzatore dal “colpo” normalmente associato agli altri strumenti di coppia, eliminando il rischio di potenziali infortuni derivanti dal suo funzionamento.

EasiDrive offre anche una coppia in uscita variabile, controllata da una varietà di pacchetti di Filtri Regolatori (FRL) preconfigurati limitati, che impedisce un’applicazione eccessiva della coppia e garantisce un funzionamento adeguato e sicuro della valvola.

 

Per ottenere maggiori informazioni, chiamare al numero +44 (0)1376 517901 oppure visitare il sito web della società all’indirizzo www.smithflowcontrol.com.

 

 

Profilo aziendale:

Dal 1985 Smith Flow Control, una società del gruppo Halma, si impegna a offrire prodotti di qualità assicurata con spedizioni puntuali e prezzi competitivi. La gamma dei prodotti SFC di sistemi di azionamento e blocchi di sicurezza si è sviluppata per oltre 20 anni per fornire soluzioni di sicurezza altamente affidabili per la gestione dei processi.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.