L’aperitivo italiano diventa social con il progetto “Intervalli italiani” di Sanbittèr

Pubblicità

Un’inedita serie di 20 video-ricette, una per regione, dedicate al momento dell’aperitivo. 20 idee, semplici ma ricercate, per ricreare in casa il vero aperitivo italiano d’autore, abbinando al meglio cocktail analcolici a base di Sanbittèr e sfiziosi finger-food con prodotti tipici delle regioni d’Italia

sanbitter-siciliaSanbittèr, da oltre 50 anni storico e inconfondibile analcolico italiano, si riconferma pioniere e fautore dell’aperitivo italiano d’autore. Complice di questo riconoscimento il progetto digital “Intervalli Italiani”: 20 video-ricette, che svelano i segreti della preparazione di un aperitivo raffinato ma davvero facile e veloce da realizzare, 20 cocktail analcolici a base di Sanbittèr abbinati  a 20 stuzzicanti finger food realizzati con prodotti tipici delle varie regioni d’Italia.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere sul web spunti originali per ricreare il momento dell’aperitivo, per celebrare il piacere del viver bene e dello stare insieme, portando in casa l’atmosfera tipica delle piazzette di provincia e dei bar italiani. Caratteristiche, queste ultime,che hanno reso e rendono l’aperitivo italiano d’autore un must riconosciuto in tutto il mondo.

L’iniziativa prende vita sul web, dove le esclusive video-ricette vengono pubblicate con cadenza di due appuntamenti alla settimana all’interno del brand channel Youtube (www.youtube.com/user/Sanbitter2009), sulla pagina ufficiale Facebook (www.facebook.com/sanbitter) e sul sito Sanbittèr (www.sanbitter.it).

Ogni video è dedicato a una differente regione italiana e focalizza il messaggio sul fascino e sulle caratteristiche peculiari dell’aperitivo made in Italy: atmosfera elegante e raffinata capace di conciliare relax e convivialità, estrema cura dei particolari e qualità delle preparazioni.

Le video-ricette rappresentano un viaggio tra le regioni d’Italia attraverso la preparazione di cocktail esclusivi e ricercati finger food che ne evidenziano peculiarità culturali e culinarie. Tutti i cocktail sono rigorosamente preparati con prodotti della gamma Sanbittèr: Sanbittèr Rosso, Sanbittèr Dry, Sanbittèr Emozioni di Frutta Pompelmo e Sanbittèr Emozioni di Frutta Passion fruit.

In linea con gli ultimi trend globali, “Intervalli Italiani” permette una partecipazione attiva degli utenti: dallo scambio in tempo reale di opinioni e commenti sui video della settimana, alla condivisione di nuove ricette realizzate tenendo conto della cultura Sanbittèr.

Un’interazione vera e uno scambio costante tra consumatori e azienda, da realizzare ora sul nuovo sito Internet Sanbittèr, totalmente interattivo, ora sulla pagina ufficiale Facebook o sul canale dedicato Youtube.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: