Audio brillante integrato da Bang & Olufsen

Pubblicità

Bang & Olufsen presenta il nuovo elegante impianto audio integrato con prestazioni audio di grande livello. Questo impianto innovativo aggiunge panorami sonori di grande impatto a qualsiasi stanza, dalla lussuosa suite di un hotel alla propria abitazione.

beolab-15-16L’audio integrato è la più recente declinazione del lusso nelle cucine, nelle sale da pranzo e in tutti gli altri spazi dove si desidera riprodurre o ascoltare musica. I diffusori integrati rappresentano un’alternativa eccellente ai diffusori a posizionamento libero, in ambienti con spazi limitati o con particolari esigenze imposte dall’arredamento. Mentre molte soluzioni integrate presenti sul mercato impongono la scelta tra audio e stile, con il nuovo impianto Bang & Olufsen gli amanti del design e dell’audio non dovranno più scendere a compromessi.

La soluzione integrata di Bang & Olufsen comprende due diffusori e un subwoofer collegati a un amplificatore separato e nascosto, incassato a parete o a soffitto.

Il design circolare è discreto ma distintivo. Quando l’impianto è spento, i diffusori e il subwoofer sono nascosti nella parete, ciò che si nota è la sottile composizione geometrica del designer Anders Hermansen. Quando si accende la musica, la funzione di inclinazione motorizzata, come per magia, orienta l’audio nel punto desiderato erogando prestazioni acustiche sorprendenti. I diffusori sono disponibili in alluminio opaco, con cover in tessuto nei colori bianco o nero. Il subwoofer è in alluminio opaco.

“Questa soluzione integrata è stata progettata per ambienti nei quali si vogliono ottenere prestazioni audio sorprendenti senza dover trovare spazio per i diffusori a posizionamento libero”, ha affermato Michael Jensen, product manager. “L’audio è un’autentica esperienza Bang & Olufsen e, al termine dell’ascolto, i diffusori scivolano di nuovo nella parete senza interferire con l’ambiente circostante”.

 

I nuovi BeoLab 15 (diffusori), BeoLab 16 (subwoofer) e l’Amplificatore 1 sono disponibili presso i punti vendita Bang & Olufsen selezionati a partire da gennaio 2013. Prezzo raccomandato: € 3.495 per impianto.

 

 

Bang & Olufsen è stata fondata a Struer in Danimarca nel 1925 da Peter Bang e Svend Olufsen, due giovani ingegneri che si sono dedicati alla riproduzione audio di alta qualità. Da allora, il marchio è diventato sinonimo di eccellenza sia in termini di prestazioni che di design, grazie a una maestria artigianale di lunga data e a un impareggiabile impegno nella ricerca e nello sviluppo dell’alta tecnologia.

Ancora in prima linea nella tecnologia domestica, negli ultimi anni Bang & Olufsen ha ampliato la sua grande esperienza con soluzioni audio e video integrate, dall’abitazione ad altre aree quali l’ospitalità e il settore automobilistico. La sua attuale gamma di prodotti è quindi sinonimo di audio e visione perfetti a casa, in auto e in movimento.

Per ulteriori informazioni su Bang & Olufsen, visitare il sito www.bang-olufsen.com.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: