Cree raggiunge il traguardo fondamentale con le nuove soluzioni a LED da 200 Lumen-per-Watt

Pubblicità

Il nuovo XLamp MK-R offre una efficacia da record e un rapporto prezzo-prestazioni senza pari della classe LED Arrays
CreeXLampMKRDue anni dopo aver superato la barriera dei 200 lumen-per-watt (LPW), Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) supera se stessa presentando la nuova soluzione Cree XLamp MK-R. Il nuovo LED MK-R sfrutta la piattaforma di nuova generazione SC³ Technology per fornire soluzioni fino a 200 lumen-per-watt (a 1 W, 25 ° C).

Il nuovo LED MK-R garantisce lo sviluppo di prodotti da oltre 100lm/Watt per applicazioni ad alta densità di lumen, incluse quelle direzionali per interni ed esterni, come ad esempio la sostituzione delle lampade alogene. Le soluzioni MK-R sono disponibili in temperature di colore EasyWhite, garantendo la migliore uniformità di colore del settore LED per i dispositivi che utilizzano un solo LED; per tutti quelli che invece ne utilizzano di più, la soluzione MK-R consente ai produttori di utilizzare meno LED, mantenendo però lo stesso flusso luminoso e qualità del colore, con costi di sistema più bassi.

“E’ sorprendente che Cree abbia raggiunto i 200 lumen-per-watt così in fretta”, ha commentato Nicola Vendrame, Amministratore Delegato di Linea Light Group. “L’elevata efficacia dei LED MK-R ci garantisce di utilizzare LED più concreti per generare luce senza creare problemi di surriscaldamento. Inoltre, la soluzione MK-R ha la giusta combinazione di dimensioni, consistenza dei colori e controllo ottico per consentire prestazioni superiori ai nostri apparecchi di illuminazione per interni”.

“L’innovazione incessante di Cree continua a spingere i confini di ciò che è possibile realizzare con l’illuminazione a LED sempre più in avanti”, ha commentato John Edmond, Cree co-founder e Director of Advanced Optoelectronics. “Il nuovo LED MK-R è un altro punto di svolta per l’industria. Una soluzione con questo livello di prestazioni è in grado di accelerare lo sviluppo di applicazioni con alta densità luminosa e potrebbe consentirne la realizzazione di moltissime altre”.

Il LED MK-R ha un ingombro di 7mm x 7mm con una sorgente ottica di 6 millimetri e offre fino a 1600 lumen a 15W e 85° C. Caratterizzato ad 85° C di Tj, la soluzione MK-R è disponibile con temperature di colore da 2700K a 7000K e offre diverse possibilità di CRI: 70, 80 e 90 (a seconda delle temperature di colore selezionate). Il LED MK-R è il nono prodotto basato sulla piattaforma SC³ Technology. Questa soluzione innovativa sfrutta l’avanzata tecnologia Cree al carburo di silicio e offre passi in avanti nell’architettura del chip LED e nel fosforo e vanta un design innovativo per fornire i componenti più avanzati del settore.

I LED Cree XLamp MK-R LED sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.cree.com/mkr.

 

Informazioni su Cree

Con i suoi prodotti Cree sta rivoluzionando il settore dei LED per l’illuminazione, tanto da rendere obsolete le tradizionali e poco efficienti tecnologie di illuminazione attraverso lo sviluppo di tecnologie LED eco-compatibili, prive di mercurio e a risparmio energetico. Cree è il principale innovatore nel settore dell’illuminazione a LED e nella produzione di semiconduttori per applicazioni elettriche e di radio frequenza.

I prodotti offerti da Cree includono apparecchi LED a incasso, LED per l’illuminazione e ad alta luminosità, chip per LED blu e verdi, dispositivi di alimentazione e sistemi RF/wireless. Queste soluzioni vantaggiose trovano applicazione in settori quali l’illuminazione generale e la retroilluminazione, la segnaletica elettronica, i motori a velocità variabile e le comunicazioni wireless.

Ulteriori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono disponibili sul sito web all’indirizzo www.cree.com.

Pubblicità

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: