Cree raggiunge il traguardo fondamentale con le nuove soluzioni a LED da 200 Lumen-per-Watt

Pubblicità

Il nuovo XLamp MK-R offre una efficacia da record e un rapporto prezzo-prestazioni senza pari della classe LED Arrays
CreeXLampMKRDue anni dopo aver superato la barriera dei 200 lumen-per-watt (LPW), Cree, Inc. (Nasdaq: CREE) supera se stessa presentando la nuova soluzione Cree XLamp MK-R. Il nuovo LED MK-R sfrutta la piattaforma di nuova generazione SC³ Technology per fornire soluzioni fino a 200 lumen-per-watt (a 1 W, 25 ° C).

Il nuovo LED MK-R garantisce lo sviluppo di prodotti da oltre 100lm/Watt per applicazioni ad alta densità di lumen, incluse quelle direzionali per interni ed esterni, come ad esempio la sostituzione delle lampade alogene. Le soluzioni MK-R sono disponibili in temperature di colore EasyWhite, garantendo la migliore uniformità di colore del settore LED per i dispositivi che utilizzano un solo LED; per tutti quelli che invece ne utilizzano di più, la soluzione MK-R consente ai produttori di utilizzare meno LED, mantenendo però lo stesso flusso luminoso e qualità del colore, con costi di sistema più bassi.

“E’ sorprendente che Cree abbia raggiunto i 200 lumen-per-watt così in fretta”, ha commentato Nicola Vendrame, Amministratore Delegato di Linea Light Group. “L’elevata efficacia dei LED MK-R ci garantisce di utilizzare LED più concreti per generare luce senza creare problemi di surriscaldamento. Inoltre, la soluzione MK-R ha la giusta combinazione di dimensioni, consistenza dei colori e controllo ottico per consentire prestazioni superiori ai nostri apparecchi di illuminazione per interni”.

“L’innovazione incessante di Cree continua a spingere i confini di ciò che è possibile realizzare con l’illuminazione a LED sempre più in avanti”, ha commentato John Edmond, Cree co-founder e Director of Advanced Optoelectronics. “Il nuovo LED MK-R è un altro punto di svolta per l’industria. Una soluzione con questo livello di prestazioni è in grado di accelerare lo sviluppo di applicazioni con alta densità luminosa e potrebbe consentirne la realizzazione di moltissime altre”.

Il LED MK-R ha un ingombro di 7mm x 7mm con una sorgente ottica di 6 millimetri e offre fino a 1600 lumen a 15W e 85° C. Caratterizzato ad 85° C di Tj, la soluzione MK-R è disponibile con temperature di colore da 2700K a 7000K e offre diverse possibilità di CRI: 70, 80 e 90 (a seconda delle temperature di colore selezionate). Il LED MK-R è il nono prodotto basato sulla piattaforma SC³ Technology. Questa soluzione innovativa sfrutta l’avanzata tecnologia Cree al carburo di silicio e offre passi in avanti nell’architettura del chip LED e nel fosforo e vanta un design innovativo per fornire i componenti più avanzati del settore.

I LED Cree XLamp MK-R LED sono già disponibili con tempi di consegna standard. Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito: www.cree.com/mkr.

 

Informazioni su Cree

Con i suoi prodotti Cree sta rivoluzionando il settore dei LED per l’illuminazione, tanto da rendere obsolete le tradizionali e poco efficienti tecnologie di illuminazione attraverso lo sviluppo di tecnologie LED eco-compatibili, prive di mercurio e a risparmio energetico. Cree è il principale innovatore nel settore dell’illuminazione a LED e nella produzione di semiconduttori per applicazioni elettriche e di radio frequenza.

I prodotti offerti da Cree includono apparecchi LED a incasso, LED per l’illuminazione e ad alta luminosità, chip per LED blu e verdi, dispositivi di alimentazione e sistemi RF/wireless. Queste soluzioni vantaggiose trovano applicazione in settori quali l’illuminazione generale e la retroilluminazione, la segnaletica elettronica, i motori a velocità variabile e le comunicazioni wireless.

Ulteriori informazioni sui prodotti e sull’azienda sono disponibili sul sito web all’indirizzo www.cree.com.

Pubblicità

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.