Milestone annuncia WRC Powerslide – L’autentica WRC Experience diventa Arcade

Pubblicità

Vivi il primo titolo digitale realizzato da Milestone disponibile su PlayStation3 e Xbox 360 video game and entertainment system from Microsoft
WRC Powerslide
Milestone, la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, specializzata nel campo dei racing game, annuncia lo sviluppo del primo titolo digitale riservato alle piattaforme Playstation Network e Xbox LIVE: WRC Powerslide, disponibile ad inizio 2013.

WRC Powerslide è il nuovo titolo Milestone che fonde incredibili ed emozionanti elementi di gameplay in un unico gioco. Attraverso uno stile colorato e divertente, il nuovo gioco offre la possibilità di provare gli elementi classici della licenza WRC con un’attitudine tutta arcade. Attraverso 2 modalità di gioco differenti – Single Player e Multi Player –i giocatori potranno selezionare una delle macchine disponibili tra le Classi WRC, Classe 2 e Classe 3, scegliere 8 differenti Rally e gareggiare a tutto gas contro i propri amici/avversari all’intero della stessa special stage. Ma c’è molto di più!!!

Durante la competizione, i giocatori troveranno disseminati per il tracciato Power Up che conterranno diversi bonus/malus per migliorare le proprie prestazioni o diminuire quelle degli avversari. Inoltre, grazie ad una fisica in vero stile arcade e all’utilizzo di una camera dall’alto – che mostrerà un’ampia porzione del tracciato – l’azione sarà frenetica come non mai.

 “WRC Powerslide è il nostro primo progetto digitale”, afferma Luisa Bixio, Milestone Marketing and Sales Director. “ Il mercato del videogioco è cambiato molto rapidamente in questi anni e vorremmo guardare al futuro per cercare di soddisfare appieno le necessità dei nostri giocatori. Questa visione, che è da sempre parte del DNA Milestone, sarà l’elemento chiave del lancio di WRC Powerslide e tutti i futuri titoli che lanceremo”, conclude Bixio.

In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, WRC Powerslide sarà disponibile ad inizio 2013 su Playstation Network e Xbox LIVE. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.wrcpowerslide.com o la fan page www.facebook.com/wrcthegame.

 

Milestone

Milestone nasce a Milano nel 1996, e rappresenta la più grande realtà italiana impegnata nello sviluppo di videogiochi per PC e console, universalmente riconosciuta come una software-house specializzata nel campo dei racing game. Milestone è unica nel panorama nazionale per la qualità dei suoi prodotti e per la meticolosa attenzione ai dettagli, entrambi tratti distintivi della sua filosofia aziendale. La serie SBK Superbike World Championship e il videogioco ufficiale del World Rally Championship ne rappresentano due chiari esempi. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.milestone.it.

 

WRC

Ampiamente considerato come la competizione con i motori più impegnativi del mondo, il Campionato del Mondo di Rally FIA (WRC), unisce auto e piloti in una serie di eventi di due, tre o quattro giorni tra alcune delle più dure, e svariate, condizioni del pianeta. Le strade che portano a questa epica avventura di motorsport spaziano dal ghiaccio e dalla neve della Scandinavia al caldo soffocante di Giordania – includendo superfici di ghiaccio, asfalto liscio e tracciati cosparsi di sassi. Fondato nella sua forma attuale nel 1973, nel 2012 piloti e costruttori – tra cui Citroën, Ford e MINI- si daranno battaglia rincorrendosi nei vari rally sparsi in 13 paesi. Per ulteriori informazioni su WRC visita www.wrc.com.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: