10 ANNI DI ROOMBA E 8 MILIONI DI ROBOT DOMESTICI iROBOT VENDUTI NEL MONDO

Pubblicità

Doppia festa in casa iRobot: celebrare 8 milioni di robot domestici, tra Roomba e Scooba, venduti nel mondo dal 2002 al 2012, è per la casa americana iRobot il modo migliore per festeggiare il Roomba, robot aspirapolvere che giunge quest’anno al suo decimo compleanno.

Messi in fila indiana, 8 milioni di Roomba coprirebbero la distanza che intercorre fra Lisbona e Zagabria: dal Portogallo alla Croazia per circa 2.800 km di strade; sono presenti in oltre 6 milioni di case, hanno aspirato 1.050.000 tonnellate di sporcizia, pari a 2,87 Empire State building, 262.500 elefanti, 1.127.819 maggiolini Volkswagen del 1967 e 10,4 torri Eiffel; hanno percorso una distanza pari a 21.825 viaggi sulla luna (solo andata) e 10.912,5 viaggi di andata e ritorno.

Numeri importanti che confermano la leadership assoluta che iRobot ha assunto, nel settore della robotica domestica, a livello internazionale.

Realizzando robot in grado di svolgere le pulizie domestiche, iRobot ha cambiato in meglio la vita di molti e continuerà a innovare e ricercare soluzioni di elevato standard qualitativo in grado di fare la differenza.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: