Nuove funzioni per il controllo dei consumi del sistema domotico My Home di BTicino

Pubblicità


BTicino, da oltre 10 anni, garantisce l’affidabilità del più diffuso sistema domotico in Italia. Il monitoraggio costante dell’evoluzione delle aspettative del pubblico consente al sistema My Home coniugare sempre qualità ed innovazione.
Per questo la gamma d’offerta si amplia oggi con nuove soluzioni per il controllo dei consumi dei locali nell’ambito della Smart Home.

bticino_F524Energy data logger per visualizzare su PC o Smartphone tutti i dati di consumo/ produzione dell’abitazione

L’energy data logger è un dispositivo che permette di visualizzare su PC o su un altro dispositivo, ad esempio uno Smartphone, i dati di consumo o produ­zione relativi ai locali monitorati, di un alloggio come di un intero edificio, richiamando le pagine web tramite un comune Browser internet.

Il dispositivo consente inoltre di concentrare e memorizzare i dati di consumo relativi a un massimo di 10 linee energetiche distinte. Esse possono essere quelle per l’energia elettrica, collegando più misuratori con toroidi o una centrale controllo carichi, oppure linee per i consumi di acqua, gas, calore collegando le interfacce conta impulsi BTicino ad opportuni contatori di terzi (contatore di acqua, contatore di calore…).

L’energy data logger garantisce una registrazione più precisa e puntuale dei dati in ambito elettrico: tramite le pagine Web incluse nel dispositivo è possibile scaricare un file Excel per avere dati ogni 15 minuti per ogni singola linea elettrica.

Sul dispositivo possono essere impostate differenti fasce orarie per consentire una conversione più fine del valore di energia elet­trica in un valore economico (è possibile infatti configurare fino a 8 tariffe diverse quali bioraria, trioraria). Per le linee di acqua e gas sono previsti dei valori monetari di conversione senza fasce orarie.

Grazie alla disponibilità dei dati in formato Excel, è possibile esportare e condividere i risultati con altri servizi.

I dati sono centralizzati e memorizzati automaticamente sulla memoria interna del dispositivo. È possibile un ulteriore backup dei dati inserendo una scheda di memoria microSD nell’apposito alloggiamento.

 

Visualizzazione dei consumi My Home Web

Se nei locali è presente un impianto Gestione energia My Home, configurato per gestire i consumi e la produzione di energia (pannelli fotovoltaici, impianto solare termico), è da oggi possibile visualizzare in tempo reale anche via web, attraverso il servizio offerto dal portale My Home Web,  tutti i relativi dati energetici su base giornaliera, mensile e  annuale mediante una visualizzazione grafica o tabellare.

Pubblicità


 

Il cliente potrà inoltre conoscere il valore economico dei consumi impostando direttamente da portale MyHome WEB il costo dell’energia e, se presenti, le relative fasce tariffarie, verificare il bilancio tra energia prodotta ed energia consumata ed esportare i dati energetici ed economici in formato csv.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.