Etihad Airways lancia “Etihad WI-FLY”

Pubblicità

Etihad Airways ha lanciato oggi Etihad Wi-Fly il suo nuovo servizio di connettività Internet e mobile in volo, powered by Panasonic Avionics Global Communications Suite.

Il primo aereo della compagnia aerea dotato di tecnologia per le comunicazioni Panasonic, un Airbus A330-200, ha preso oggi il volo per Bruxelles, offrendo connettività Internet ad alta velocità e a banda larga, così come data service e servizi di telefonia mobile.
Gli A330-200 saranno utilizzati per destinazioni a lungo raggio in tutto il network di Etihad Airways come Bruxelles, Dublino, Manchester, Monaco di Baviera, Francoforte e Milano.

 

James Hogan, Presidente e CEO di Etihad Airways, ha dichiarato: “Etihad Wi-Fly è il risultato di 10 anni di lavoro e di un accordo da 1 miliardo di dollari siglato con Panasonic Avionics nel novembre 2011. Continuiamo ad investire nel nostro prodotto e a prendere in considerazione nuove strade per offrire ai nostri ospiti le opzioni più coinvolgenti e dinamiche di intrattenimento in volo. Internet a banda larga è un servizio ad alta velocità in linea con il servizio di cui i nostri ospiti usufruiscono a casa o al lavoro, quindi siamo convinti che questo diverrà un servizio molto popolare.

 

Entro la fine del primo trimestre 2013, disporremo di 10 aeromobili equipaggiati con ‘Etihad Wi-Fly’ e sono lieto di annunciare che, entro la fine del 2014, tutti gli aeromobili Etihad Airways saranno dotati di connettività in volo.”

 

Tutti gli aeromobili Etihad Airways a narrow-body offriranno connettività per flussi di dati e telefoni cellulari, mentre gli aeromobili wide-body saranno anche attrezzati per offrire servizi Internet a banda larga.

 

La soluzione di connettività “Wi-Fly” è offerta agli ospiti a un costo di $13.95 all’ora o di $24.95 al giorno. Il servizio sarà gratuito per gli ospiti di First Diamond Class. L’utilizzo del cellulare a bordo verrà addebitato in base alle tariffe di roaming internazionale degli operatori di telefonia mobile degli ospiti.

 

Etihad Airways opera attualmente con sei aeromobili dotati di connettività – tre Airbus A320 e tre Airbus A330-300 – grazie ad un accordo con OnAir.

 

Etihad Airways

Etihad Airways, la compagnia di bandiera degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato a volare dal 2003 e al 2011 ha trasportato 8,3 milioni di passeggeri. A partire dal suo hub dell’aeroporto internazionale di Abu Dhabi, Etihad raggiunge 87 destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 67 Airbus e Boeing, e 100 aeromobili in ordinazione, inclusi 10 Airbus A380, il più grande aereo per trasporto di passeggeri. Etihad Airways ha partecipazioni azionarie in airberlin, Air Seychelles, Virgin Australia e Aer Lingus.  Per maggiori informazioni: www.etihadairways.com/it.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: