Leggerezza, grande velocità e alta compatibilità di formato: Leggo Ibs è il dispositivo dedicato alla lettura digitale più completo sul mercato

Pubblicità

Dopo il successo dei primi dispositivi messi in vendita nel 2011 IBS.it porta sul mercato, grazie alla consolidata partnership con PocketBook, due nuovi prodotti competitivi per caratteristiche e prezzo. Sono disponibili da oggi su IBS.it i nuovi dispositivi Touch (PB622) e Basic (PB613).

I due modelli ripropongo la caratteristica principe dei reader Leggo ovvero la piena compatibilità di formato che rende i device di Ibs.it dispositivi aperti, dando la possibilità agli utenti di leggere tutti gli ebook disponibili nei formati standard adottati da tutti gli editori italiani (ePub e Pdf dotati o meno di protezione DRM).

 

A fianco della libertà di scelta data agli utenti, il Leggo Touch propone il nuovo schermo 6” e-ink Pearl multitouch con il quale, direttamente con il tocco delle dita sullo schermo, sarà possibile accedere alla lettura dei libri, sfogliarne le pagine, ingrandirne il carattere e utilizzare velocemente tutte le voci di menù del dispositivo. Inoltre sotto copertura wi-fi, oltre alla classica navigazione ottimizzata della sezione ebook del sito per gli acquisti,  sarà possibile accedere liberamente a internet grazie al browser integrato. Il dispositivo è dotato di text-to-speech in 5 lingue, lettore MP3 e interfaccia USB per collegarlo al PC. Il modello Touch è in vendita a 129€.

 

Il modello Basic si caratterizza per il prezzo più competitivo del mercato italiano: 75€ che permetteranno a tutti di provare la lettura in digitale con la minor soglia economica di accesso di sempre.

 

Tutti i reader Leggo IBS dispongono di uno slot di espansione di memoria che supporta schede MicroSD sino a 32 Gb e garantiscono la durata della batteria in modalità lettura per 30 giorni. Grazie all’accordo con la casa editrice Zanichelli, in tutti i reader Leggo IBS è integrato il dizionario Zingarelli minore grazie al quale selezionando una parola se ne può scoprire direttamente il significato durante la lettura.  All’interno dei Leggo IBS sono presenti due ebook per poter provare da subito l’esperienza di lettura: La coscienza di Zeno di Italo Svevo, offerto da Garzanti, e Uno, nessuno, centomila di Luigi Pirandello, offerto da Giunti. Inoltre in omaggio due buoni per scaricare gratuitamente due libri a scelta da una selezione di best seller del Gruppo editoriale Mauri Spagnol.

 

I Leggo IBS sono realizzati in collaborazione con PocketBook, società tedesco-ucraina, tra i maggiori produttori di lettori ebook nel mondo.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: