Premio Enologico delle Terre Sicane “Donne&Vino 2012”

Pubblicità

Da qualche tempo a questa parte vengono considerate le perfette ambasciatrici della nuova enologia siciliana e di una Sicilia di tradizione, laboriosa e positiva.

A queste intraprendenti signore la Strada del Vino Terre Sicane vuole rendere omaggio.

Appuntamento nel secentesco Palazzo Panitteri a Sambuca. Interverranno il Sindaco Martino Maggio, Marilena Barbera, Presidente della Strada del Vino Terre Sicane, Gori Sparacino Presidente della Federazione Regionale Strade del Vino, Marcello Caruso, Commissario Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia, Diego Planeta e Dario Cartabellotta, Assessore Regionale Risorse Agricole.

Il Premio enologico Terre Sicane “ Donne&Vino ” quest’anno va ad Enza La Fauci, viticultrice, per l’impegno profuso nella valorizzazione del vino e del territorio siciliano.

“Il Premio enologico “Donne&Vino” – dice Marilena Barbera – tende a valorizzare sempre di più quelle donne che hanno scelto di dedicare interesse e passione al mondo del vino di qualità. Il premio vuole essere un riconoscimento al mondo del vino al femminile. “

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: