Divertimento sulla neve “all inclusive”: In Val d’Ultimo la vacanza è sci, picnic in alta quota e spasso per i più piccoli

Pubblicità

La vacanza sulla neve in Val d’Ultimo è “all inclusive”: una settimana di avventura sulle piste del comprensorio sciistico Schwemmalm, divertimento anche per i più piccoli al parco Family Fun Albl-Lift e relax con il picnic a 2500mt di quota. Le piste da slittino sono illuminate anche di notte per chi vuole emozionarsi al chiaro di luna.

In Val d’Ultimo la stagione invernale è all’insegna del divertimento “tutto incluso”. Il pacchetto “Divertimento in pista” prevede lo skipass per 6 giorni di sciate nel comprensorio Schwemmalm. 4 km di piste adatte ai neofiti dello sci e 21 km di piste di media difficoltà. I più avventurosi possono mettersi alla prova con tecniche come il carving e il telemark, affiancati se necessario dai maestri della scuola di sci. Il comprensorio è provvisto di 6 impianti di risalita. Dopo la fatica sulle piste non c’è nulla di meglio di un caldo punch après ski. Assoluto relax nel bar in mezzo alla neve a 2500mt di altitudine dove è previsto un picnic insolito con una spaghettata al peperoncino e il panorama unico della Val d’Ultimo. Nella notte la neve illuminata dalla luna e il silenzio dei boschi entusiasmano ancora di più e rendono indimenticabile l’escursione con lo slittino.

Al parco Family Fun Albl-Lift i bambini si divertono sulla pista da tubing: simile ad una pista di bob è fatta di alti “muri” di neve e lunga 700mt. I gommoni assomigliano alle grandi camere d’aria delle ruote di un camion e scivolano in velocità giù fino a valle. Si può risalire facilmente grazie a due tapis roulant. La pista di slittino Moscha è lunga 500mt e si può “slittare” anche la sera dopo le 19. Gli animatori dell’asilo sulla neve Tana dell’Orso sono a disposizione dei bimbi da 3 a 8 anni con giochi e assistenza specializzata, così i più piccoli si divertono con attività fatte apposta per loro e i genitori possono rilassarsi e sciare tranquilli.

Pacchetto Divertimento in pista:

7 pernottamenti dal 06.01.2013 al 19.01.2013 – Erlebnis Hotel Waltershof****.

6 giorni di skipass, picnic in alta quota, punch après ski, slittata notturna a partire da € 920,00 a persona.

L’accesso al parco Family Fun Albl-Lift e le altre attività per i bambini non sono compresi nel pacchetto.

Associazione Turistica Val d’Ultimo tel. 0473 79 53 87

www.valdultimo.infoinfo@valdultimo.info

www.dolomiti.it/it/alto-adige/val-d-ultimo-presso-merano/

Pubblicità

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: