Panda Cloud Antivirus, l’unica soluzione gratuita giudicata Advanced+ da AV-Comparatives.org

Pubblicità


Panda Cloud Antivirus, la prima soluzione gratuita basata su cloud, ha ottenuto il titolo di Advanced+ da AV-Comparatives.org nei test relativi alla capacità di eliminazione del malware. Tra le 13 soluzioni testate, Panda Cloud Antivirus è stato l’unico prodotto gratuito a ottenere il massimo punteggio (tre stelle) nella prova di rimozione del malware, superando Avira (due stelle) e AVG e Avast (una stella).

Questo risultato è la testimonianza dei miglioramenti introdotti nella versione 2.0 di Panda Cloud Antivirus: un motore di eliminazione rinnovato e più completo dotato di capacità euristiche, che aumenta l’abilità di ripulire totalmente il computer e di riconoscere nuovo malware, anche sconosciuto. Inoltre, Panda Cloud Antivirus raccoglie programmi di disinfezione dalla cloud, diventando così più flessibile ed efficiente ed eliminando tutte le tracce di malware.

“Siamo soddisfatti nel constatare che le capacità di rimozione di Panda sono migliorate davvero significativamente negli ultimi mesi, in particolare nel segmento di malware molto pericolosi come i finti antivirus e altri esemplari analizzati da AV-Comparatives.org. Questo indica un impegno straordinario da parte di Panda nella gestione dei codici più dannosi per utenti e aziende,” spiega Andrea Clementi, Chairman di AV-Comparatives.org.

I test effettuati dal laboratorio indipendente hanno valutato le capacità di rimozione del malware, tenendo in considerazione la reale efficacia delle soluzioni nell’eliminare i codici dai sistemi infettati e compromessi, tra i quali anche il celebre Virus della Polizia. Il report completo è disponibile: http://www.av-comparatives.org/comparativesreviews/removal-tests/246-removal-test-november-2012

“Questa certificazione è il risultato di un ottimo lavoro effettuato dai team dei laboratori tecnici e di sviluppo,” commenta Pedro Bustamante, Senior Research Advisor di Panda Security. “La nostra priorità negli ultimi mesi è stata di continuare a incrementare i livelli di rilevazione e rimozione con un nuovo motore basato su cloud e ottenere questo titolo è la testimonianza del valore dei nostri sforzi.”

La versione gratuita di Panda Cloud Antivirus 2.0 include numerosi miglioramenti per proteggere gli utenti da minacce sempre più sofisticate come i software falsi e i ransomware, che utilizzano tecniche specifiche per evitare di essere rilevati. Inoltre, ottimizza la sicurezza grazie a tecnologie di analisi basate sui comportamenti, una caratteristica in precedenza disponibile solo nella versione a pagamento (Pro Edition) e rimuove tutte le tracce di malware dopo averlo neutralizzato, incrementando così le capacità di eliminazione. Infine, ha un impatto ancora più ridotto sul sistema e una velocità di analisi aumentata del 50% nelle rilevazioni on-demand rispetto alle versioni precedenti.

Dal 2009, anno di uscita della prima versione di Cloud Antivirus, milioni di utenti in tutto il mondo beneficiano della migliore protezione offerta dalla cloud, con il minimo impatto sulle risorse, grazie all’utilizzo della tecnologia dell’Intelligenza Collettiva, che è in grado di processare milioni di esemplari di malware direttamente nella “nuvola”.

Per ulteriori informazioni www.cloudantivirus.com

 

Panda Software Italia

Panda Software Italia (www.pandasecurity.com), fondata nel 1997 e facente parte del Gruppo Peruzzo Multimedia Company, è un’azienda focalizzata nelle soluzioni software antivirus e content security. Country Partner della multinazionale Panda Security  International propone soluzioni altamente tecnologiche per tutte le tipologie di clienti. Dall’utente domestico alla grande azienda, le soluzioni sono scalabili ed utilizzabili su LAN/WAN di qualsiasi dimensione. Dal maggio 2005 Panda Security è partner dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori.

Pubblicità


 

Panda Security International

Panda Security  (www.pandasecurity.com) è una multinazionale europea leader nello sviluppo e nella commercializzazione di soluzioni di sicurezza integrata per combattere virus, hacker, Trojan, spyware, phishing, spam e tutte le altre minacce provenienti da Internet. Con le rivoluzionarie Tecnologie Truprevent™ e con il nuovo approccio dell’Intelligenza Collettiva i prodotti di Panda Security offrono un eccezionale ritorno sull’investimento, mantenendo i clienti protetti anche da malware sconosciuto e latente. PandaLabs, tra i laboratori più rapidi  nel fornire  aggiornamenti completi, offrono una risposta al malware a livello mondiale, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Le soluzioni di sicurezza di Panda Security, gestite centralmente, proteggono server, gateway e  tutti i punti di accesso alle reti assicurando una linea efficiente ed effettiva di difesa contro le minacce di Internet per aziende di qualsiasi dimensione.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.