Ascom Wireless Solutions rivendica il primo posto nel mercato globale dei telefoni cordless

Pubblicità

Secondo i più recenti dati di mercato della società di analisti britannici MZA Ltd, Ascom Wireless ha aumentato la sua quota di mercato e condivide ora con Gigaset la posizione di maggiore produttore internazionale di telefoni cordless professionali.

Ascom Wireless rende noti anche i risultati di un’ispezione completata in sede con esito positivo da Swedish Medical Products Agency, secondo cui l’azienda soddisfa i requisiti della Direttiva UE sui dispositivi medici.

Ascom Wireless Solutions continua ad aumentare la sua quota nel mercato globale complessivo per i telefoni cordless collegati a PBX professionali. Secondo i dati di mercato degli analisti britannici MZA Ltd, la quota di Ascom Wireless è ora del 17%, alla pari con quella del leader storico Gigaset, la cui quota di mercato internazionale è scesa dell’1% durante lo stesso periodo.

Durante la prima metà del 2012, Ascom Wireless ha venduto 186.000 telefoni cordless professionali, con un aumento rispetto ai 171.000 del corrispondente periodo del 2011. Ciò significa che la quota di mercato di Ascom Wireless è cresciuta dal 15% al 17%. Le cifre prendono in considerazione il numero totale di unità prodotte globalmente, includendo sia i prodotti con marchio Ascom che OEM.

Il mercato dei telefoni cordless professionali è dominato dalle tecnologie DECT e VoWiFi, Voice over WiFi. Ascom Wireless Solutions può ora guardare a un periodo molto positivo caratterizzato da vendite in crescita per entrambe le tecnologie, in particolare nel mercato nord-americano.

Nel mercato dei telefoni DECT, Ascom ha mantenuto il 21% come quota nel mercato globale nei primi sei mesi del 2012.

Nel mercato VoWiFi, la quota di Ascom Wireless Solutions è salita al 17% rispetto al 14% dello stesso periodo del 2011.

Ascom Wireless ha anche ricevuto un’altra importante conferma del suo approccio rispetto ai dispositivi medici. La Swedish Medical Products Agency ha condotto un’accurata ispezione in sede presso la fabbrica della società situata a Gothenburg, in Svezia. L’ispezione è terminata senza ulteriori azioni intraprese dall’agenzia, con il risultato che Ascom Wireless ha messo in atto tutti i provvedimenti corretti per conformarsi alla Direttiva UE sui dispositivi medici e al contrassegno CE.

I risultati dell’ispezione confermano che Ascom Wireless ha un ruolo pionieristico nell’integrazione dei dispositivi medici e dei sistemi di allarme distribuiti.

“Entrambi questi traguardi dimostrano che siamo veramente sulla buona strada per estendere e solidificare la nostra posizione di numero uno nella comunicazione sanitaria a livello globale”, ha affermato Claes Ödman, General Manager di Ascom Wireless Solutions.

Pubblicità

Per ulteriori informazioni visitare www.ascom.com/ws

INFORMAZIONI SU ASCOM WIRELESS SOLUTIONS

Ascom Wireless Solutions (www.ascom.com/ws) è un’azienda leader nel settore delle comunicazioni wireless on-site per vari segmenti fondamentali, come ospedali, assistenza agli anziani, strutture residenziali assistite, aziende manifatturiere, istituti di sicurezza, punti di vendita al dettaglio e hotel. Oltre 75.000 sistemi sono installati presso le principali aziende in tutto il mondo. L’azienda offre un’ampia gamma di soluzioni di messaggistica professionale e vocale, creando valore per i clienti tramite il supporto e l’ottimizzazione dei loro processi più importanti per l’esecuzione della loro missione. Tali processi sono basati su VoWiFi, IP-DECT, chiamata infermieri e cercapersone, e si integrano in modo intelligente nei sistemi aziendali preesistenti tramite Ascom Unite. L’azienda ha affiliate in 11 paesi e 1.200 dipendenti in tutto il mondo. Fondata nel 1955 e con sede centrale a Göteborg, Svezia, Ascom Wireless Solutions fa parte di Ascom Group, quotato nel listino della Borsa svizzera (ASCN:SIX).

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.