Bando 2012 per la presentazione di progetti di comunicazione digitale per il business delle MPMI Lombarde

Pubblicità

Regione Lombardia e le Camere di Commercio lombarde, nell’ambito dell’ Accordo di Programma per lo Sviluppo Economico e la Competitività del Sistema lombardo, stanziano € 1.650.000,00 a favore delle MPMI lombarde che realizzeranno progetti di comunicazione e marketing digitale.
Obiettivo del bando è quello di finanziarie con contributi a fondo perduto:

  •  nuovi processi comunicativi  e  modelli di business che utilizzano gli strumenti di web 2.0 per aggiungere valori a  propri prodotti e servizi e trovare nuovi mercati;
  • l’inserimento professionale di giovani e la stabilizzazione  di lavoratori  per  progetti di comunicazione digitale.

Caratteristiche del contributo

Per la Misura a) progetti di comunicazione digitale il contributo concesso a fondo perduto copre il 50% delle spese effettivamente sostenute e ammesse per il progetto (al netto di IVA), fino ad un massimo di € 25.000,00.

Per la Misura b) giovani per la creatività digitale i contributi saranno pari a: 3.000, 4.000 o 5.000 euro a seconda della tipologia di intervento effettuato.
Quando

Le micro, piccole e medie imprese lombarde possono presentare le domande on-line, seguendo la procedura sul sito www.bandimpreselombarde.it  a partire dal 27 novembre 2012 e fino al 24 gennaio 2013.
Documentazione:

Testo integrale del bando (in formato pdf 672 kB)

Le informazioni potranno essere richieste a: Unioncamere Lombardia, Funzione Sviluppo (tel. 02.6079601) e-mail: sviluppo@lom.camcom.it.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: