Ikariam di Gameforge scrive la storia sull’iPad…per gioco!

Pubblicità

In gran forma per affrontare il futuro: Gameforge pubblica la versione tablet del browser game premiato per ben quattro volte

Ikariam con oltre 51 milioni di giocatori sparsi in tutto il mondo è uno dei browser game di maggior successo e ora diventa mobile seguendo, così, il trend del momento. Il mercato per l’intrattenimento digitale, e in primo luogo il segmento relativo ai giochi mobili, è in continua crescita. Sempre più persone amano giocare senza dover stare legati a un PC o a una console: amano, infatti, giocare “mobile”. Secondo gli analisti di Digi-Capital, l’intero mercato dei giochi digitali dovrebbe raggiungere entro il 2015 un fatturato di 82 miliardi di Dollari. Questo corrisponde a una crescita del 14 percento, nel periodo che va dal 2011 al 2015. Soprattutto i giochi online e i giochi mobili verranno indicati come i driver di crescita più importanti che fino a quel momento raggiungeranno una percentuale del 50% dell’intero mercato, ossia 41 miliardi di Dollari.

Il gioco di strategia di costruzione Ikariam sviluppato dalla fucina del gioco di Karlsruhe, Gameforge, può già guardare indietro a una storia piena di successi: il gioco è stato lanciato nell’aprile del 2008 e nel frattempo è giocato in più di 60 Paesi; 38 diverse versioni linguistiche fanno sì che giocatori dell’intero globo possano immergersi nell’antico mondo insulare – e questo d’ora in avanti anche mentre si è in giro.

 

L’antichità diventa mobile

A novembre del 2012 uscirà la versione mobile per iPad. Uno dei principali focus della trasposizione è l’ottimale adattamento alle possibilità del tablet. La cosa più importante sarà garantire una versione touch screen di Ikariam che contenga esattamente le stesse funzioni che i giocatori già conoscono e apprezzano dalla versione browser.

«Ikariam si distingue per essere un gioco di facile accesso, dalla grafica gradevole e che a poco a poco diventa una macchina da gioco sempre più complessa» afferma Sebastian Mayer, product manager presso Gameforge. «Per noi sviluppatori e publisher rendere Ikariam disponibile in versione mobile sembrava un passo logico da compiere e siamo davvero soddisfatti del risultato.»

 

Su Ikariam

Ikariam è un gioco di strategia gratuito che conduce i giocatori di tutto il mondo in un antico scenario insulare. In un’epoca di grandi civiltà emergenti, scoperte pionieristiche e battaglie sensazionali, il giocatore porta la sua civiltà al potere e alla gloria. Con sguardo attento, tattica, in lotta o cooperazione con migliaia di altri giocatori verrà scoperto e conquistato un immenso mondo online.

WWW.GAMEFORGE.COM

 

Su Gameforge

Pubblicità

Con un impressionante Portfolio di circa 20 giochi e 300 milioni di giocatori registrati, Gameforge è leader nel settore degli MMOG (Massively Multiplayer Online Games) nel mondo occidentale. L’internazionale gruppo di imprese, con la sua sede principale a Karlsruhe, è in grado di offrire i suoi giochi online in ben 50 lingue. Il portfolio dell’azienda contiene mondi di gioco basati sul client, come AION e TERA, l’MMOG più di giocato in Europa Metin2 e ancora Runes of Magic, Elsword, Wizard101 e RaiderZ, così come i giochi online basati sul browser, come OGame, lo strapremiato Ikariam e i giochi mobili. L’azienda accoglie circa 600 dipendenti, distribuiti tra la sede di Karlsruhe e quella di Berlino. Gameforge è stata fondata nel 2003 da Alexander Rösner, che ne è a tutt’oggi amministratore delegato.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: