Valerio Massimo Manfredi presenta in anteprima a Lucca Comics and Games il volume “Il mio nome è nessuno”

Pubblicità

Valerio Massimo Manfredi, archeologo e scrittore di successo, ha presentato oggi in anteprima assoluta a Lucca Comics and Games il suo ultimo volume “Il mio nome è Nessuno” dedicato ad Ulisse.

“Il mio nome è nessuno” è un omaggio ad Ulisse, definito dallo stesso Manfredi: “Il più grande personaggio letterario di tutti i tempi, un uomo dal multiforme ingegno, un mito che solca i mari”. Il romanzo, primo di due volumi, segue Odysseo dalla sua nascita nella piccola Itaca, passando per il suo intero percorso di formazione, le sue radici familiari ed epici racconti, fino alla grandiosa e terribile resa di Troia riportando alla luce anche fatti e personaggi fino ad oggi sconosciuti.

La presentazione, resa possibile grazie alla ormai collaudata collaborazione tra il festival e la casa editrice Mondadori, rappresenta un’esclusiva nazionale e ha contribuito ad arricchire ulteriormente gli appuntamenti dell’ultima giornata della manifestazione lucchese.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: