Al Lucca Comics & Games un assaggio di Ralph Spaccatutto in attesa dell’anteprima italiana nel programma di “Alice nella Città”

ADV

Il nuovo film d’animazione manderà in tilt il grande schermo a Natale, nei migliori cinema in Disney Digital 3D®

Ralph Spaccatutto, l’eroe maldestro e pasticcione di un divertente e avventuroso videogioco arcade, è pronto a conquistare il pubblico italiano. Venti minuti del nuovo film d’animazione  Disney, diretto dal regista premio Emmy® Rich Moore, famoso per aver diretto I Simpson e Futurama, verranno proiettati Venerdì 2 Novembre al Lucca Movie Comics & Games, il Festival Internazionale del Fumetto, del Gioco e dell’Illustrazione forte degli oltre 155mila visitatori dell’edizione precedente. La versione integrale di Ralph Spaccatutto sarà presentata in anteprima a Roma, Fuori Concorso nel programma di “Alice nella città”, sezione autonoma e parallela della settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma. Con Ralph, Disney punta i riflettori su un eroe cattivo in cerca di redenzione, pasticcione ma dal cuore tenero. Con un’altezza di quasi tre metri ed un peso di 300 chili, Ralph non passa di certo inosservato; proprio lui, personaggio dei giochi arcade tanto amati nel passato, sarà a capo di una “battaglia” contro i nemici dei videogame antichi e moderni. Il film sarà nei cinema in Disney Digital 3D® dal 20 dicembre, distribuito da The Walt Disney Company Italia.

 

Ralph è il cattivo del videogioco “Felix Aggiustatutto” e per 30 anni è stato messo in ombra da Felix, che ogni volta finisce per salvare la situazione. Stanco di fare il cattivo, Ralph decide di cambiare, avventurandosi in un viaggio attraverso diverse generazioni di videogame, per dimostrare a tutti che anche lui ha la stoffa per diventare un eroe. In questo incredibile viaggio incontra il duro Sergente Calhoun, durante la tappa nel videogioco sparatutto Hero’s Duty, e l’esuberante Vanellope von Schweetz, alla corsa di macchine caramellate di Sugar Rush. Con lei potrebbe stringere la sua prima vera amicizia, ma tutto cambia quando sopraggiunge un nemico letale che minaccia l’intera sala giochi. Riuscirà Ralph a salvare tutti i videogiochi?

ADV