Alla ricerca dell’oro d’autunno a Villa San Michele

Pubblicità

L’hotel di Orient-Express a Fiesole propone una degustazione a base di tartufo e un’escursione a San Miniato con maestro tartufaio

 

Villa San Michele, albergo di charme di Orient-Express incastonato tra le colline di Fiesole, propone per la stagione autunnale una degustazione a base di tartufo bianco firmata dall’ Executive Chef Attilio di Fabrizio e un’escursione guidata nella zona di San Miniato.

Gli ospiti avranno l’opportunità di andare a caccia del prezioso tubero, sotto la guida esperta di un maestro tartufaio e del suo cane. Lungo il percorso, saranno svelati aneddoti e segreti del misterioso mondo dei tartufi, con consigli su dove trovarli, come conservarli e assaporarli al meglio. Il concierge è a disposizione per l’organizzazione del tour.

A seguire, cena a base di tartufo a cura dell’Executive Chef Attilio di Fabrizio: code di gamberi marinati all’oro dell’autunno con una fonduta di avocado, riso ecori’ mantecato al tartufo bianco e polvere di bacche di cacao, tortello di pasta fresca con petto di fagiano e fichi del Mediterraneo, filetto di manzo chianino alle erbe farcito con castagne di bosco e purè di carote, piccola crème brulée con scaglie di tartufo caramellate e sorbetto al barolo chinato.

Viviana Andreatta, Maitre Sommelier, ha invece selezionato per l’occasione Bolgheri Bianco Grattamacco 2009, Poderi Grattamacco – Castagneto Carducci, Toscana, Soave Classico Vigneto La Rocca 2009, Leonildo Pieropan – Soave, Veneto, I Grilli di Testamatta 2009, Bibi Graetz – Fiesole, Toscana, Barolo Monprivato 1994, Giuseppe Mascarello & Figli – Castiglione Falletto, Piemonte, I Capitelli 2006, Anselmi – Monforte d’Alpone, Veneto.

Menù degustazione con abbinamento vini: 155,00 euro per persona + 10% IVA, per una cena di min. due persone.

Gli ospiti possono anche cimentarsi nella preparazione di piatti a base di tartufo durante le lezioni di cucina Buono Buonissimo! con lo chef Attilio di Fabrizio. Per maggiori informazioni: www.villasanmichele.com.

 

 

Orient-Express Hotels Ltd. è una collezione di hotel di lusso e raffinate esperienze di viaggio che permettono di valorizzare al meglio l’autenticità della destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune proprietà iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York. www.orient-express.com

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: