Martedì 30 ottobre – ore 21 CARLA COCCO in concerto per la presentazione di RESPIRO

Un’interprete raffinata con una sonorità meravigliosa … una grinta tipica dell’universo musicale brasiliano … una voce che apre e lascia volare il cuore: così si esprimono rispettivamente Toquinho, Maria Gadù e Maria Heloisa Buarque de Hollanda (Miucha) nei confronti di Carla Cocco, la cantante di origine sarda con un timbro vocale di sapore internazionale che ha conquistato, con il suo talento e determinazione, la sensibilità artistica di grandi interpreti d’Oltreoceano e che si appresta a farsi conoscere anche al pubblico italiano col suo primo album discografico, Respiro, prodotto da Gianni Ciuffini per la Globo Multimedia e in uscita il prossimo 5 novembre.

Non è un caso se Toquinho – da sempre attento all’universo musicale giovanile – abbia scelto di partecipare, con voce e chitarra solista, ad un duetto insieme a lei nel brano Stiamo insieme, singolo di lancio di questo disco, né che Maria Gadù abbia autorizzato la versione italiana del suo Altar Particular affidandola all’estro creativo di Carla e delle sue incredibili potenzialità.

La traduzione dei suddetti brani è firmata dal giornalista Max De Tomassi (autore e conduttore di “Brasil” su Rai Radio Uno) che ha scritto il testo appositamente per un’artista che lui stesso considera un’autentica “evocazione delle grandi interpreti degli anni 70, in cui il suono della voce è pura emozione”.

 

Un comune pensiero è venuto a Gianni Donzelli degli Audio 2 che ha affidato alla voce di Carla proprio un brano scritto per Mina, Raso, ed un altro inedito nel quale duetta con la giovane cantante: Fonte chiara.

 

Il brano pilota del disco è invece Respiro su Respiro, scritto da Carla insieme a Gianni Ciuffini e Andrea Saponaro: si tratta di una composizione in grado sicuramente di esaltare le sue eccezionali doti vocali ed interpretative.

 

Con tredici canzoni che godono degli originali arrangiamenti del maltese Aidan Zammit, tra classici e inediti l’album riserva ulteriori sorprese che sapranno entusiasmare, emotivamente e tecnicamente, gli appassionati dell’eccellenza musicale pop.

 

Carla presenterà Respiro in un concerto all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Teatro/Studio) martedì 30 ottobre alle 21, con la partecipazione speciale di Orso Maria Guerrini ed altri ospiti musicali.

 

Maggiori info al sito www.carlacocco.com

 

With the compliments of Toquinho, Maria Gadù, Audio 2

 

Con la partecipazione di ORSO MARIA GUERRINI

 

Auditorium Parco della Musica – Teatro/Studio

Ore 21

Viale Pietro de Coubertin 30 – Roma

 

Ingresso su inviti

Prenotazione obbligatoria al numero 06 3225044 o alla mail promo@elisabettacastiglioni.com