Zlatan Ibrahimovic è il vincitore del Golden Foot 2012

Pubblicità

Zlatan Ibrahimovic ha vinto il premio internazionale alla carriera Golden Foot, edizione 2012. E’ lui il candidato che ha ricevuto più voti negli oltre quattro mesi di votazione web che ha coinvolto il pubblico internazionale degli appassionati di calcio.

“Ibracadabra”, come viene soprannominato dai suoi tifosi per via dei suoi colpi di classe, ha vinto il Golden Foot alla prima candidatura ed ha ricevuto il premio dalla mani del grande Pelé, anche lui premiato come “il più grande giocatore di tutti i tempi”.

 

Ibrahimovic, 31 anni appena compiuti, capitano della nazionale svedese, è da oramai un decennio uno dei giocatori più decisivi del calcio mondiale. Dal 2003 al 2011, con le maglie di Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan, ha vinto otto campionati consecutivi.

 

Gli altri premi alla carriera sono andati, per lo straordinario contributo dato al calcio, a Franco Baresi, Eric Cantona e Lothar Matthäus.

 

Tutti i premiati hanno come da tradizione lasciato le impronte dei piedi nel cemento per la Champions Promenade, la celebre Walk of Fame del calcio internazionale situata sul lungomare del Principato di Monaco, che si arricchisce quindi di altri cinque grandissimi nomi.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: