COSTRUIRE HIFI #280 – NOVEMBRE 2022 – PIOVE SUL BAGNATO

ADV

COSTRUIRE HIFI #280 – NOVEMBRE 2022 – PIOVE SUL BAGNATO

 

 

Piove sul bagnato

 

Piove sul bagnato:

lagrime su sangue,

sangue su lagrime.

GIOVANNI PASCOLI

 

Carissimi lettori, devo purtroppo ancora scusarmi con voi e, chi mi conosce bene, sa quanto questo fatto mi disturbi terribilmente. Non già l’atto in sé ma quanto il motivo che mi porta a dovermi scusare…

Chi mi conosce sa che sono un perfezionista, un programmatore, uno che non lascia mai nulla al caso.

Nel numero 279 mi ero scusato con voi per il ritardo che “pensavo” avremmo avuto a causa del ritardo nell’approvvigionamento della carta ma mai mi sarei aspettato che oltre a quel ritardo (di qualche giorno) ci si sarebbe messo anche l’alluvione nelle Marche a ritardare ulteriormente l’uscita della rivista fino ad arrivare quasi al mese successivo.

 

MI SCUSO ANCORA CON VOI TUTTI PER IL PRIMO RITARDO DAL 2003 AD OGGI!

ADV

 

Da quando fondai la BLU PRESS nel settembre 2003, presi l’impegno con me stesso di uscire TUTTI I MESI, cosa che è prontamente accaduta. Infatti dal 2004 ad oggi le riviste sono uscite TUTTI I MESI, agosto compreso, e sempre intorno alla metà del mese.

Tranne in due occasioni: nel 2020 a causa del Covid e ora a causa della crisi delle materie prime che ci ha colti di sorpresa. L’alluvione e il conseguente ulteriore slittamento è stato una conseguenza del primo problema…

Quella alluvione ha portato via con se DODICI VITE oltre a numerosi feriti e a miliardi di danni nelle zone tra Ancona, Pesaro e Urbino.

Danni incalcolabili per una tragedia che probabilmente non poteva essere preventivamente annunciata ma forse sarebbe stato possibile prevenire, visto che il fiume Mise era già straripato nel 2014 e da allora ad oggi quasi nulla è stato fatto per mettere in sicurezza le popolazioni e i territori interessati.

Ora abbiamo un nuovo governo nazionale che, almeno sulla carta, dovrebbe avere i numeri per poter garantire un governo di legislatura. Speriamo che il primo premier donna della storia italiana riesca a fare qualcosa di buono, a partire anche e soprattutto dalle numerosa crisi idrogeologiche che affliggono il nostro bel Paese.

 

Speriamo tutti che simili tragedie non si verifichino più…

 

Il nuovo layout a 80 pagine sembra essere piaciuto e nessuno si è lamentato dell’aumento del prezzo di copertina (o almeno non ce lo ha detto!). Purtroppo nel frattempo si è creato un altro problema con la distribuzione in digitale delle nostre riviste che, speriamo, di poter risolvere e superare nei prossimi giorni.

 

Vi invito a tenere d’occhio i nostri canali social su Facebook e il nostro sito web nelle prossime settimane, dove vi informeremo sugli sviluppi della situazione e su nuove iniziativa ONLINE che potrebbero vedere PRESTO la luce!

 

In conclusione, non posso che invitarvi nuovamente a SOSTENERCI sottoscrivendo l’abbonamento a COSTRUIRE HIFI (al costo di 85,00 €) oppure a rivolgervi, come avete sempre fatto, al VOSTRO EDICOLANTE DI FIDUCIA che continuerà a fornirvi la VOSTRA COPIA DELLA RIVISTA! Se, per qualsiasi motivo, non dovesse più averla, potete chiedere al VOSTRO EDICOLANTE di farsela rimandare oppure POTETE SCRIVERE A:

 

abbonamenti@blupress.it

 

chiedendo di acquistare la copia di questo numero, ma prima dell’uscita del numero successivo, allo STESSO PREZZO DI COPERTINA, SPESE DI INVIO COMPRESE.

 

Un abbraccio a tutti voi e, come sempre, scrivete quello che ne pensate a:

abassanelli@costruirehifi.net.

 

Buona musica e avanti tutta!

Andrea Bassanelli

 

 

————————

 

 

EDITORIALE

Piove sul bagnato

di Andrea Bassanelli

 

Lettere al Direttore

 

COVER STORY

“Calimero”, il sub piccolo e nero

Un mini sub con altoparlante da 8”

di Antonio Palese

 

TEORIA

La distanza di misura

di Marco Bonioli

 

PRATICA

An Ancient Preamp (2ª parte)

di Marco di Buò

 

L’amplificatore modulare AM-MP [#15]

Le protezioni dell’amplificatore

di PierLuigi Marzullo

 

Mobile HiFi da te… dal bosco all’HiFi

di Alberto Colombo

 

CLUB DEI LETTORI

ADV

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.