2012 GOLDEN FOOT AWARD

Pubblicità


Il “Golden Foot” è un premio internazionale alla carriera attribuito annualmente ai più grandi calciatori di sempre nel Principato di Monaco, con l’Alto Patrocinio di S.A.S. il Principe Alberto II. Gli organizzatori sono la World Champions Club, società di management sportivo, e l’Ufficio del Turismo di Monaco.

I candidati 2012 al premio sono:

Gianluigi Buffon (Italia), Iker Casillas (Spagna), Didier Drogba (Costa d’Avorio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Ricardo Kaká (Brasile), Andrea Pirlo (Italia), Carles Puyol (Spagna), Raul Gonzalez Blanco (Spagna), Clarence Seedorf (Olanda), Xavi Hernandez (Spagna).

Questi nomi sono stati selezionati dalla giuria internazionale del premio, composta dai rappresentanti dei 52 media partner del Golden Foot. Il vincitore, deciso dai tifosi attraverso il web, lascerà le impronte sulla Champions Promenade, la Walk of Fame del calcio. La premiazione avrà luogo a Monte Carlo, il17 ottobre 2012.

Le leggende invitate a lasciare le impronte sulla Champions Promenade insieme al vincitore del Golden Foot sono “O Rey” Pelé (Brasile, premiato come il più grande giocatore si sempre), Franco Baresi (Italia), Eric Cantona (Francia) e Lothar Matthäus (Germania).

Quest’anno, gli organizzatori del Golden Foot hanno creato in collaborazione con SPORTEL Monaco il “Football Day“, giornata dedicata al calcio che si terrà mercoledì 17 ottobre al Grimaldi Forum, come parte del programma di SPORTEL.

Pubblicità


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.