La soluzione di riscaldamento Viessmann all’Hotel Alpina Dolomites, Alpe di Siusi (BZ)

Pubblicità

Due caldaie Viessmann nello spettacolare Hotel che sorge sull’Alpe di Siusi, il più vasto altopiano d’Europa

Un innovativo impianto Viessmann all’interno di uno scenario naturale unico: è l’Alpina Dolomites Lodge, il prestigioso Hotel che sorge sull’Alpe di Siusi, circondato dallo spettacolare panorama delle Dolomiti e patrimonio mondiale UNESCO.

L’Hotel offre agli ospiti camere e suite di lusso, oltre a una Spa, un’area beauty con sauna e una piscina panoramica con vista sulle splendide cime delle Dolomiti.

In virtù della sua straordinaria collocazione, l’Hotel risponde a rigorosi criteri di qualità in termini di rispetto dell’ecologia e di integrazione armoniosa nell’ambiente circostante.

Nell’ottica di questo forte impegno per la sostenibilità si inserisce l’intervento di Viessmann, il cui impianto fa fronte alla fornitura di calore e acqua calda sanitaria non solo per le stanze dell’hotel, ma anche per gli altri ambienti, quali il ristorante e il centro benessere.

 

La soluzione Viessmann

Per la realizzazione dell’impianto sono state installate due caldaie a condensazione Vitocrossal 200, ognuna con potenzialità di 460 kW. La caldaia abbina due elementi consolidati della tecnica della condensazione Viessmann: le superfici di scambio termico Inox-Crossal in acciaio inossidabile e il bruciatore cilindrico MatriX. Quest’ultimo garantisce emissioni inquinanti estremamente ridotte, consumi energetici contenuti e un funzionamento silenzioso. L’impianto ha un impatto ambientale contenuto e  provvede al riscaldamento e alla produzione di acqua calda sanitaria per tutto l’hotel, inclusa la zona benessere, assicurando il massimo comfort a tutti gli ospiti.

Progettista

Studio Tecnico Dallago, Cles (TN)

 

Per maggiori informazioni: www.viessmann.it

Pubblicità

 

Viessmann: climate of innovation

Il Gruppo Viessmann è leader a livello internazionale nella produzione di sistemi per il riscaldamento. Fondata nel 1917 ad Allendorf/Eder, nel Land tedesco dell’Assia, oggi Viessmann è guidata dal Dott. Martin Viessmann.

Nel 2012 il Gruppo ha realizzato un fatturato di 1,89 Miliardi di Euro e occupa 10.600 dipendenti. Viessmann conta 24 siti produttivi in 11 Paesi, organizzazioni di vendita in 74 paesi, 120 punti vendita in tutto il mondo, numeri che esprimono il suo forte orientamento all’internazionalità, confermato anche dalla quota di fatturato realizzato all’estero, pari al 54% del totale. In Italia Viessmann è presente con tre filiali di vendita e quattro uffici commerciali. Viessmann offre la soluzione ideale per la climatizzazione invernale ed estiva per tutte le fonti di energia e tutte le applicazioni: residenziali, commerciali, industriali, fino alle reti di teleriscaldamento. Vanta infatti un’ampia offerta di prodotti disponibili da 1,5 a 120.000 kW che include caldaie a condensazione a gasolio e gas, pannelli solari, moduli fotovoltaici, caldaie a biomassa e cogeneratori. Completano l’offerta un’ampia serie di accessori e servizi a supporto all’attività quotidiana dei propri partner commerciali. Viessmann è da sempre profondamente impegnata a favore della sostenibilità e punta su soluzioni innovative e orientate al futuro, affermandosi come un punto di riferimento dell’intero settore del riscaldamento.

 

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.