iROBOT ROOMBA a quota 9 milioni! Le vendite dei robot domestici iRobot confermano Roomba leader nel campo degli aspirapolvere robotici

Pubblicità

iRobot Corporation, azienda leader mondiale nella tecnologia robotica, è lieta di annunciare l’importante traguardo appena raggiunto: dal 2002 ben 9 milioni di famiglie lo hanno scelto per pulire i pavimenti della propria casa!

iRobot Roomba 780_4 iRobot_Braava320_2Era il 17 settembre 2002, un’epoca nella quale i robot erano solo una promessa per il futuro, quando iRobot mise in commercio Roomba introducendo una nuova categoria di robot per uso domestico: in poco più di 10 anni l’azienda americana ha perfezionato la tecnologia di Roomba fino a renderlo il robot dalle migliori performance presente sul mercato!

Il pluripremiato Roomba è oggi diventato per molte famiglie un aiuto indispensabile per le faccende domestiche: tutti i Roomba garantiscono pavimenti accuratamente puliti grazie alla tecnologia intelligente iAdapt Responsive Cleaning. Nessun altro prodotto sul mercato, oggi, è in grado di offrire una tecnologia di livello così elevato. Il sistema iAdapt di iRobot si avvale di software e sensori che eseguono un monitoraggio dell’ambiente fino a 67 volte al secondo e utilizza decine di comportamenti per controllare che venga accuratamente pulito l’intero pavimento.

Tutti i modelli si avvalgono inoltre di tecnologie avanzate che pongono Roomba al top del mercato robotico:

  • One Touch & Go: è sufficiente premere un tasto per far partire il robot.
  • Sistema rilevamento sporco Dirt Detect, grazie al quale i Roomba utilizzano un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui dedicheranno più tempo e su cui ripasseranno più volte.
  • La tecnologia Aerovac e l’esclusivo sistema a doppie spazzole centrali contro rotanti consentono non solo di ottenere una pulizia più accurata, ma anche di ridurre la manutenzione.
  • Roomba identifica mobili e altri ostacoli, rallentando per poi sfiorare leggermente l’ostacolo prima di cambiare direzione. Questo permette a Roomba di pulire perfettamente fino all’ostacolo e lungo i suoi margini.
  • Il sistema di navigazione, il sistema antiurto Soft-touch e le dimensioni ridotte permettono a Roomba di superare gli ostacoli e passare facilmente sotto letti e divani, riuscendo a raggiungere luoghi spesso ignorati durante la pulizia.
  • Roomba si adatta automaticamente a tutti i tipi di pavimento e a tappeti ed è in grado di evitare scale e dislivelli.
  • Roomba torna automaticamente alla sua base quando ha finito di pulire o quando il livello delle batterie diventa troppo basso.

La garanzia e l’assistenza del servizio iRobotCare Assistance offerto da Nital, distributore ufficiale iRobot in Italia, rendono i prodotti iRobot ancora più affidabili: iRobotCare Assistance vuole offrire risposte pronte e attente, consigli, supporto e soluzioni brillanti a qualsiasi problema legato al funzionamento di Roomba. Ma soprattutto, in linea con la filosofia iRobot, vuole far risparmiare tempo, risorsa sempre più preziosa nella vita di tutti i giorni. Grazie a questo servizio, infatti, non sarà necessario recarsi presso il centro di assistenza: sarà iRobotCare Assistance ad occuparsi di tutto!

La gamma di Roomba per la pulizia domestica ha subito notevoli ampliamenti ed evoluzioni nel corso degli anni ed è attualmente composta da Roomba 620 e 650, Roomba 760, 770 e 780.

 

Informazioni su iRobot Corp.

iRobot, azienda leader nella tecnologia robotica, all’avanguardia da più di 20 anni. Capace di vincere oltre 45 premi di progettazione e di ingegneria e di proporre un’innovazione continua pensata e realizzata per migliorare la qualità della vita di ognuno di noi.

Se oggi l’affidabilità di Roomba fa la differenza, è perché alle sue spalle c’è la qualità dei prodotti iRobot, utilizzati per affrontare le più complicate missioni civili e governative attraverso la collaborazione con il Pentagono, il DARPA e il Governo Americano e pensati per eseguire compiti delicatissimi e proteggere la vita di tante persone. Ma non solo…

Sono stati scelti in occasione del disastro ambientale nel Golfo del Messico per arginare la falla e fermare lo sversamento massivo di petrolio e per le operazioni svolte durante l’emergenza post terremoto nella centrale nucleare di Fukushima perché capaci di lavorare in situazioni estremamente pericolose per gli uomini.

Pubblicità

Nei robot di iRobot, siano essi per uso domestico o per altro impiego, sono implementati sistemi di intelligenza artificiale iRobot Aware, una tecnologia proprietaria basata su un’innovativa concezione della navigazione e della mobilità e su una nuova idea dell’intelligenza robotica.

Ulteriori informazioni su iRobot sono disponibili sul sito www.irobot.it.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.