Saclà presenta le Olive Taggiasche Snocciolate in olio extra vergine di oliva

Pubblicità

Saclà arricchisce la gamma di prodotti Olivolì con una nuova referenza, le Olive Taggiasche Snocciolate. Queste nuovissime olive hanno un sapore raffinato ma deciso e sono conservate in olio extra vergine di oliva.

Sacla'_Olive Taggiasche SnocciolateLe Olive Taggiasche Saclà sono un alleato irrinunciabile in cucina: sono infatti ottime per le preparazioni in cottura, perché mantengono tutto il loro meraviglioso aroma e conferiscono alle ricette un’inconfondibile nota di carattere.

Ma non è tutto: le olive taggiasche sono infatti anche un’idea originale per accompagnare cocktail, aperitivi e per sfiziosi antipasti… Fantastiche sia cotte che crude, sono adatte ad ogni esigenza!

L’Oliva taggiasca è una varietà tipica della Riviera Ligure. È così chiamata perché fu portata a Taggia dai monaci di San Colombano, provenienti dall’isola del monastero di Lerino.

Gli innesti di oliva taggiasca furono nei secoli diffusi in tutta Italia, sebbene la coltivazione maggiore sia sempre rimasta nella provincia di Imperia. L’oliva taggiasca oggi risulta essere una delle più rinomate olive per la produzione di olio extravergine e una delle migliori olive da mensa, poiché il frutto, nonostante le ridotte dimensioni, è molto gustoso.

Peso netto di un vasetto di Olive Taggiasche Snocciolate Saclà: 180 grammi.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.