Mounting Systems: nuovo sistema di montaggio in campo aperto Sigma I XL per impianti solari
. Nato dall’unione del sistema mono-palo di Sigma I con la tecnologia delle travi Sigma II, ottimizzata nei pesi

Pubblicità

La Mounting Systems GmbH, azienda operante a livello internazionale nella progettazione e produzione di sistemi di montaggio per impianti solari, presenta il nuovo sistema in campo aperto Sigma I XL. Sigma_I_XL-3D-4C-M-1303La struttura di supporto unisce i vantaggi del sistema mono-palo di Sigma I con la collaudata tecnologia delle travi a Pi greco di Sigma II. Attraverso l’impiego di un solo palo, il sistema Sigma I XL permette di risparmiare tempo durante l’infissione dei pali e richiede una cura minore del manto erboso rispetto ai due modelli precedenti. Simile alla forma della lettera greca Pi, la trave a Pi greco è costituita da una trave orizzontale che offre grande stabilità e ampiezza utile. Grazie all’utilizzo di materiali ottimizzati e alle proprietà statiche ulteriormente migliorate, sono disponibili diverse versioni per l’installazione verticale e orizzontale. Entrambe le versioni possono contare sulla tecnologia delle travi a Pi greco e su un sistema di montaggio brevettato per la relativa applicazione. Per la versione orizzontale, il Sigma I XL dispone di un sistema a click che consente un montaggio dei moduli facile e veloce, senza impiego di viti. Il corrispondente sistema verticale utilizza la tecnologia brevettata Quickstone, la vite a chiocciola di Mounting Systems, per un’installazione rapida e sicura.

Helge Tost afferma che: “Sigma I XL si distingue per il suo design semplice e funzionale e per il numero limitato di attrezzi necessari per l’installazione. Quasi tutti i componenti sono preassemblati, e rendono quindi il nuovo sistema in campo aperto ancora più rapido da installare rispetto a Sigma I. Ciò comporta un risparmio notevole in termini di tempo e costi per il montaggio, soprattutto per i progetti su larga scala.”

Essendo privo di fondamenta in calcestruzzo, il sistema Sigma I XL permette di evitare sia l’impermeabilizzazione sia il degrado del suolo, risultando così ecocompatibile. Il sistema è inoltre riciclabile e consente una semplice denaturalizzazione del terreno.

 

Mounting Systems GmbH
La Mounting Systems GmbH è una delle principali aziende produttrici di sistemi di montaggio nel settore dell’energia solare a livello internazionale. Grazie alla sua presenza ventennale sul mercato, è sicuramente tra i produttori con maggiore esperienza nella realizzazione di sistemi di montaggio e moduli per impianti fotovoltaici e impianti solari termici.

La Mounting Systems GmbH è stata fondata nel 1993 a Dahlewitz, nei pressi di Berlino, e nel 2008 ha iniziato a operare come azienda indipendente e a proporre i suoi prodotti sul mercato. Nel 2010 è stata inaugurata la sede di rappresentanza di Lione, in Francia, e nel 2011 sono stati aperti un ufficio vendite e un impianto di produzione anche a West Sacramento, negli Stati Uniti. Dal marzo del 2012 è inoltre a disposizione dei clienti un‘ulteriore sede a Milton Keynes, in Gran Bretagna. Dallo stabilimento di Brandeburgo i sistemi di montaggio vengono oggi distribuiti in tutto il mondo.

Nell’ottobre del 2010 la Camera per l’Industria e il Commercio di Potsdam ha conferito alla Mounting Systems il premio CAI (il riconoscimento alle imprese della Camera per l’Industria e il Commercio di Potsdam) nella categoria “Crescita”. Nel 2007 la Germanischer Llyod ha rilasciato la certificazione ISO 9001 allo stabilimento di Rangsdorf presso Berlino, dove oggi lavorano circa 250 dipendenti su una superficie di 17.000 m² tra produzione e magazzini.

 

Mounting Systems GmbH
Mittenwalder Str. 9a
D 15834 Rangsdorf
www.mounting-systems.com

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.