Il Südtirol Jazzfestival Alto Adige compie 31 anni e sceglie come palcoscenico per alcuni musicisti lo storico Hotel Laurin

Pubblicità

Agli ospiti: ingresso gratuito al concerto di Vincent Peirani il 2 luglio e pomeriggi in compagnia del celebre duo Filippa Gojo e Sebastian Scobel

Südtirol Jazzfestival Alto AdigeAppassionati di musica? Pazzi per il jazz? Amanti delle atmosfere “Belle Epoque” – periodo di grande fortuna per questo genere musicale – impregnate di suoni che vanno dritto al cuore? All’Parkhotel Laurin, il jazz non solo lo si ascolta ma lo si vive in tutte le sue manifestazioni: lo spettacolare parco dell’hotel, polmone verde nel cuore di Bolzano, ospita il celebre duo Filippa Gojo e Sebastian Scobel tutti i pomeriggi dalle ore 18, dal 29 giugno al 6 luglio, quindi durante il Südtirol Jazzfestival Alto Adige.

Mentre, il 2 luglio dalle ore 21, è la volta del Vincent Peirani Thrill Box feat. Michael Wollny e Michel Benita: un’esperienza di puro piacere che coinvolge tutti i sensi (anche il palato: al Summer Lounge Bar del parco del Laurin vengono serviti deliziosi cocktail e stuzzichini, da assaporare a ritmo di jazz). Per l’occasione, il Parkhotel Laurin (e l’hotel Greif della stessa proprietà e distante 50 metri dall’hotel Laurin) ha preparato due pacchetti ad hoc per gli appassionati di musica: il pacchetto prevede due notti con colazione, una cena e ingresso gratuito ai concerti al Laurin.

All’hotel Laurin la musica svolge un ruolo privilegiato da parecchi anni: ogni venerdì sera, alle 21.30, da 19 anni, il Laurin ospita musicisti di fama internazionale e si trasforma in un music club dove band, come il travolgente e straordinario interprete di deepblues Papa George, la leggenda del rock Jeremy Spencer, considerato uno dei migliori chitarristi e cofondatore della rock-blues band inglese Fleetwood Mac fanno risuonare le note nella splendida sala del Laurin Bar. Il ricco programma (ogni anno si contano più di 40 concerti) attende gli ospiti dell’hotel e i bolzanini per piacevoli serate a suon di musica dal vivo. L’ingresso è gratuito, con supplemento di 10 € sulla prima consumazione al bar. Il calendario “ALL THAT MUSIC…!” disponibile on-line all’indirizzo http://www.laurin.it/it/bar/all-that-music/ o su facebook alla pagina http://www.facebook.com/laurinbar.

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: