Dickson: collezione “Orchestra” 2013-2016 per una protezione solare all’insegna del colore

Pubblicità

Dickson rinnova la collezione di tessuti per la protezione solare Orchestra per il triennio 2013-2016 facendo del colore il suo punto di forza e proponendo 188 sfumature. In questa linea totalmente Color AddiCKt arriva inoltre un ospite a sorpresa: la fantasia jeans.

Dickson_2013-2016_OrchestraOrchestra, la gamma più estesa sul mercato, presenta un tessuto di nuova generazione con proprietà e prestazioni ineguagliabili che rivoluzionano il settore della decorazione outdoor. Le sue caratteristiche tecniche sono state migliorate per rispondere alle nuove esigenze del mercato e soddisfare le aspettative dei consumatori in termini di durata e protezione solare. I tessuti della linea Orchestra offrono infatti prestazioni ancora più elevate rispetto al passato, come maggiore resistenza all’acqua, maggiore “stabilità” (ovvero meno deformazioni e sacche) e migliore protezione dai raggi UV, dovuta all’intreccio più stretto delle fibre.

Per quanto riguarda il design, la collezione si ispira ai più recenti trend della decorazione outdoor-indoor per creare uno stile unico e personale che, con 14 nuove tinte unite che si aggiungono alle 90 preesistenti, trae la propria forza dal colore.

Orchestra presenta inoltre la fantasia jeans, che stravolge i codici del design outdoor. Dalle tovaglie alle lenzuola, senza dimenticare i tessuti da arredamento, il denim è ormai un protagonista nel mondo della decorazione. Sempre attenta alle ultime tendenze, Dickson propone il denim fuori dalle mura di casa e gioca con le sue specificità. Sfumature di blu intenso, intrecci di cuciture, effetto stone-washed… La tenda da sole versione jeans abbina originalità e urban look. Colore senza tempo, il blu del jeans crea un’atmosfera rilassata e sofisticata, con toni facili da vivere. Nelle sue diverse incarnazioni – grezzo, stone-washed o used – il denim mescola modernità e autenticità, per un look totalmente “blue addiCKt”.

La linea gioca la carta del colore con decisione anche in tessuti a righe di grande impatto grafico. Le righe strizzano l’occhio alla moda, scherzano con i codici dell’abbigliamento maschile e creano sottili effetti di stile. Si reinventano, giocano con i colori ed invadono piccoli e grandi spazi. Con 18 nuove variazioni, la gamma Orchestra offre una selezione di 98 tessuti a righe, con design che spaziano dal classico al contemporaneo.

Disegnano nuove prospettive le righe Brooklyn e Manosque. Le prime mixano sorprendentemente motivi longitudinali e colori fluo, rivisitando lo stile urbano con le loro 4 versioni: ultra violet, rosa fuxia, verde clorofilla e arancione mandarino elettrizzano così il grigio city. Lontano dai classici accostamenti, Brooklyn impone alle righe un nuovo ritmo, alternando larghe fasce metallizzate e sottili righe ad effetto pastello. Segnano un ritorno al neoclassico le righe Manosque, disponibili in 5 sfumature dolci e naturali, in totale sintonia con i tempi. Verde bottiglia, rosa antico, blu oceano, giallo paglierino e grigio antracite compongono la tavolozza di tessuti a righe dagli effetti chiné.

Con i tre nuovi articoli Napoli, Treviso e Siena, la gamma Orchestra propone un’alternativa al colore che coniuga modernità e semplicità.

Le righe Napoli ricordano il sobrio gessato delle sartorie partenopee e sono facilmente coordinabili con tinte unite come il bianco, il grigio, il nero o il denim. Costruita con la regolarità di un disegno sartoriale, il tessuto Napoli è caratterizzato da un gioco di righe minimaliste. Le sottili righe color cammello, bianco o grigio rinviano alle ribattiture dei jeans o alle raffinate cuciture dei pantaloni, per una tenda da sole da “alta moda”.

Le righe Treviso coniugano eleganza e modernità, grazie a sofisticate tinte piene di appeal che sfumano dal marrone al beige conferendo a questo tessuto un’originalità e un fascino particolare.

Con 8 variazioni le righe Siena offrono una gamma dallo stile naturale di raffinata sobrietà. L’alternarsi di righe larghe e sottili ricorda i motivi dell’abbigliamento maschile, mentre i colori trendy dai toni talpa e sabbia aggiungono un tocco di autentico “chic alla francese”.

Pubblicità

Pubblicità

Andrea Bassanelli

Sono Andrea Bassanelli, giornalista specializzato nel settore tecnologico e della comunicazione da più di trent'anni e da dieci anni editore nel settore HIFI, DIY, HITECH, MOTO, AUTO, CINEMA, ANNUNCI ECONOMICI, CUCINA, PESCA, FUNGHI e qualcos'altro ancora a venire... Ho iniziato a lavorare come giornalista nel lontano 1983, scrivendo per molti gruppi editoriali prestigiosi come IL SOLE 24 ORE, MONDADORI, RIZZOLI CORRIERE DELLA SERA, GRUPPO EDITORIALE SUONO, solo per citarne alcuni. Mi occupo di informatica, tecnologia, hi-fi, internet, comunicazione con grande attenzione a tutto il variegato mondo del web. Ho fondato e diretto diverse aziende e collaborato come consulente con decine di società, sia in Italia che all'estero.

Potrebbero interessarti anche...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: