Nestlé Professional presenta Nestlé Docello, l’alleato di ogni chef per creare un dessert perfetto

Pubblicità

NESTLÉ Docello offre la più raffinata ed eccellente qualità al mondo del Dessert grazie ad una selezione di ingredienti di prima scelta, a una vasta gamma di prodotti e ad un servizio unico dedicato.

Tortino al cioccolatoSulla scia del grande successo ottenuto a livello internazionale in diversi Paesi europei, e prossimamente in lancio in America Latina e in Asia, arriva oggi anche in Italia NESTLÉ Docello, il nuovo brand mondiale di NESTLÉ PROFESSIONAL dedicato ai semilavorati per la preparazione del dessert e ai topping per decorazione, ed unico sul mercato ad essere pensato esclusivamente per l’Out of Home.

Il Dessert, nell’ambito della ristorazione professionale, rappresenta una grande opportunità commerciale. La quota del mercato potenziale è a livello mondiale del valore di 10 miliardi CHF, di cui 1,6 miliardi CHF in Europa e 158 milioni CHF (130 milioni di Euro) in Italia.

NESTLÉ PROFESSIONAL, attraverso una ricerca di mercato eseguita a livello mondiale presso i Professionisti del fuoricasa, ha indagato sulle problematiche che riscontrano gli operatori professionali nella preparazione del dessert, cosa rappresenta il dessert per il business del ristoratore e quali sono le aspettative del consumatore finale.

«La preparazione del Dessert – afferma Raffaella Severi, Category Manager Food – è l’area in cui gli Chef scendono maggiormente a compromessi e quella in cui è maggiormente difficile far convivere l’ambizione di proporre un’offerta varia, personalizzata e allettante e il contenimento dei costi, nonostante rappresenti la portata con più alto margine di guadagno per il ristoratore».

La preparazione del dessert è un’operazione tra le più complicate poiché necessita di abilità particolari e richiede molto tempo. Inoltre le cucine sono sempre più piccole e meno attrezzate e gli chef sono generalmente più concentrati sulle portate principali; non c’è dunque tempo per il dessert, e ciò limita sia la varietà della carta che la personalizzazione dell’offerta, spingendo il ristoratore ad acquistarlo all’esterno.

Dalla ricerca infatti emerge quanto la presentazione della portata insieme alla varietà dell’offerta siano la chiave di volta per tentare il cliente e aumentare in questo modo le vendite del dessert.

NESTLÉ PROFESSIONAL attraverso la creazione di NESTLÉ Docello ha voluto rispondere alle esigenze di un mercato che ancora non sfrutta appieno le potenzialità del settore del dessert. La priorità del nuovo brand è quella infatti di rispondere ai bisogni dei professionisti che devono ottimizzare tempi e profitti, mantenendo alta la qualità delle portate con risultati di riuscita ottimali.

NESTLÉ Docello vuole diventare un punto di riferimento per il settore professionale, fornendo prodotti di altissima qualità grazie all’esperienza di Nestlé nel settore del dolce, e offrendo prodotti che promuovano la creatività dello Chef per creare ogni giorno dessert freschi in poco tempo, garantendo al tempo stesso, il controllo del food cost.

Il nome “Docello”, vincitore a livello mondiale tra le proposte di naming fatte agli operatori professionali, rimanda immediatamente al mondo del dolce ed è vissuto come l’insieme di dolce e cielo dove quest’ultimo ricorda la sofficità dei dessert. Un nome tutto italiano che vuole essere sinonimo di qualità, eleganza e bontà e che conferisce all’Italia un riconoscimento nell’ambito della cultura del dolce. Il naming ricco e suggestivo unito a un lettering «cremoso», ricorda invece una firma. I grandi Chef creano delle ricette che riflettono la loro personalità unica, la loro tecnica, il loro gusto e il loro stile personale; amano lasciare il loro tocco personale in ogni piatto. Proprio per questo è così importante che il dessert renda giustizia al talento dello Chef e NESTLÉ Docello lo fa con prodotti versatili, personalizzabili e che contengono ingredienti di alta qualità per consentire ai Professionisti di “creare la loro firma più dolce”.

Pubblicità

NESTLÉ Docello propone una gamma di prodotti nati analizzando le richieste sia degli Chef sia dei loro ospiti, studiando i Menù dei migliori ristoranti del mondo per garantire l’eccellenza e un’offerta di respiro internazionale.

L’idea portante del brand è l’Innovation by Application che si fonda sui valori di ispirazione, semplicità, qualità, creatività. NESTLÉ Docello sceglie infatti un approccio facile e immediato che consente di ottenere dessert sempre diversi aggiungendo al preparato uno o più ingredienti in dosi variabili o usando semplicemente attrezzature differenti. Il punto di forza della gamma è la versatilità dei prodotti: “un preparato, tanti dessert”. NESTLÉ Docello vuole dare libero sfogo alla creatività di ogni Chef, permettendogli di esprimerla in tante diverse forme. Con i Dessert NESTLÉ Docello il limite degli Chef sarà solo la loro immaginazione.

Con la gamma dei prodotti NESTLÉ Docello, un tocco di fantasia, un topping, un insaporente, è possibile dare vita a creazioni degne del miglior Chef pasticcere.

NESTLÉ Docello è la migliore risposta alle esigenze in termini di semplicità, rapidità e risultati sicuri e costanti.

 

NESTLÉ Docello è il brand di Nestlé Professional dedicato ai semilavorati per la preparazione del dessert ed ai topping per decorazione. È un brand mondiale, pensato e sviluppato esclusivamente per il settore Out of Home e per rispondere alle esigenze dei Professionisti in termini di Qualità, Semplicità, Ispirazione e Versatilità. Con la gamma di prodotti NESTLÉ Docello, come punto e “spunto” di partenza, si possono creare ogni giorno tantissimi diversi dessert: basta un tocco di fantasia, giocare con l’aggiunta di ingredienti diversi e usare attrezzature diverse per dare vita in pochi minuti ad una sempre nuova “creazione dello chef” degna del migliore pasticcere.

NESTLÉ Docello: “Crea la tua firma più dolce”.

 

Nestlé Professional racchiude in sé l’esperienza ed il successo globale di Nestlé, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione con 480 unità produttive distribuite in oltre 86 Paesi. All’avanguardia nel campo della nutrizione, Nestlé Professional si avvale dell’impegno di oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità diverse in grado di fornire dati necessari per la continua realizzazione di prodotti capaci di garantire il benessere in ogni fase della vita, senza mai tralasciare il sapore, l’aroma e la qualità degli alimenti.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.