Cokin presenta la linea PURE Harmonie: i filtri più sottili e leggeri al mondo!

Dopo un’intensa attività di ricerca e sviluppo, Cokin è orgogliosa di presentare la sua linea di filtri fotografici circolari PURE Harmonie. Considerati i filtri più sottili e leggeri al mondo, con uno spessore di soli 3,3 mm per gli UV Multi-Coated (UV MC), 4,5 mm per i polarizzatori circolari (C PL) e 9,5 mm per i filtri Grigio Neutro a densità variabile (NDX), i nuovi prodotti Cokin sembrano invisibili quando montati sull’obiettivo e sono così leggeri da passare inosservati.

Cokin-Pure-Harmonie

Molto robusti, compatibili con tutti i copri-obiettivi e rivestiti con il trattamento multi-strato EVERCLEAR 5, per resistere anche nelle condizioni più difficili, i filtri Cokin PURE Harmonie sono progettati senza scendere a compromessi. Sono inoltre super leggeri per offrire le massime prestazioni AF e dispongono di un profilo ultra-sottile per evitare la vignettatura.

I filtri UV sono utilizzati per impedire alla luce ultravioletta di filtrare attraverso l’obiettivo, assicurando una brillantezza assoluta di immagine senza alterare la resa dei colori. Consentono inoltre una protezione fisica da polvere o graffi dell’obiettivo. La linea di filtri UV MC Cokin PURE Harmonie è realizzata in vetro estremamente resistente con un alto indice di trasmissione della luce. E grazie al loro profilo estremamente sottile, i filtri UV MC Cokin PURE Harmonie contribuiscono ad impedire l’effetto flare, che potrebbe verificarsi quando si utilizzano filtri UV tradizionali.

I filtri Polarizzatori circolari sono utilizzati per ridurre i riflessi da superfici non metalliche (vetro, acqua ecc.) ed aumentare il contrasto all’interno del cielo e/o foglie, assorbendo la luce riflessa. Essi permettono anche di evidenziare dettagli come le nuvole e rende più nitide le immagini, con tonalità di colore più profonde. Il loro effetto non può essere riprodotto con un software per computer.

I filtri Neutral Density sono utilizzati per ridurre la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera. Permettono di diminuire la velocità dell’otturatore per ottenere effetto mosso (cascate, mare, nuvole …) e/o per ridurre la profondità di campo in condizioni di forte luminosità. Dal momento che sono “neutri”, i filtri ND non influenzano la resa cromatica.

Con i filtri grigio neutro Cokin PURE Harmonie a densità variabile, gli utenti possono selezionare l’intensità da ND2 (1 f-stop) a ND400 (7 + f-stop) ruotando l’anello frontale.

La tecnologia EVERCLEAR 5 Coating è un rivestimento multi-strato. Il “5” sta per i vantaggi di questo rivestimento sul filtro: Idrorepellente – Anti-Sporco – Anti-grasso -antipolvere – resistente ai graffi.

 

Cokin prende il nome dal suo fondatore Jean Coquin, un famoso fotografo francese degli anni ’70, inventore dell’innovativo sistema di filtri creativi (anello adattatore + porta filtro + filtri), considerato il sistema di filtri più popolare al mondo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: