Reti cloud e virtuali sicure grazie a Kerio Control 7.4

La nuova versione dell’appliance UTM garantisce una gestione semplificata della rete.

Kerio Technologies, fornitore leader di soluzioni di sicurezza per sistemi di comunicazione e collaborazione, presenta Kerio Control 7.4, la nuova versione del suo pluripremiato dispositivo firewall che aggiunge il supporto VLAN, garantendo una gestione della rete più semplice in ambienti cloud, virtualizzati e molto estesi. Con l’aumento della richiesta di accesso alla rete da parte dei dispositivi mobili dei dipendenti, il network aziendale è sottoposto ad un maggiore stress. Gli amministratori IT devono, di conseguenza, lavorare alacremente per garantire un livello di sicurezza elevato. Kerio Control 7.4 facilita questo compito, permettendo di utilizzare le VLAN per suddividere una rete di grandi dimensioni in segmenti più piccoli e isolati, senza dover integrare ulteriori switch o router.

 

Pur essendo pensato principalmente per Linux, Kerio Control dà la possibilità di lavorare anche in ambienti Windows grazie alla creazione di un’appliance software Hyper-V, che permette di continuare a testare e implementare il software Linux sull’hypervisor.

 

“Kerio Control 7.4 viene introdotto sul mercato in un momento in cui le reti aziendali stanno affrontando interessanti cambiamenti. Tutto, dalla virtualizzazione, all’ambiente cloud e all’IPv6, ha un impatto sulla sicurezza,” ha dichiarato James Gudeli, vicepresidente di Business Development di Kerio Technologies. “Abbiamo investito molto in nuove funzionalità che supportano questo tipo di reti avanzate e ambienti IT, pur continuando a soddisfare le esigenze dei nostri vecchi clienti”.

 

Kerio Web Filter, un modulo opzionale di Kerio Control che impedisce agli utenti di visitare siti Web con contenuti notoriamente nocivi, è stato potenziato con HTTPS e il filtraggio degli URL integrato. Questo protegge la rete dai rischi causati dai dipendenti che utilizzano connessioni Web criptate o accedono a contenuti nocivi tramite link incorporati nei siti approvati.

Le VLAN aiutano a gestire la crescente richiesta di accesso alla rete da parte dei dispositivi mobili dei dipendenti, favorendo un utilizzo più efficiente della larghezza di banda aziendale.

 

La licenza del software Kerio Control parte da 212 Euro per 5 utenti. Il prezzo dell’appliance hardware Kerio Control Box 1110 parte da 800 Euro per 5 utenti, completo di antivirus per gateway Sophos e Kerio Web Filter. Nel prezzo sono inclusi i client VPN per tutti gli utenti. Il client VPN di Kerio è disponibile per Windows, Linux e Mac.

 

È già possibile scaricare Kerio Control 7.4 con un periodo di valutazione completa di 30 giorni.

Per ulteriori informazioni visitare il sito Web http://www.kerio.eu/eu/control/download

 


Informazioni su Kerio Technologies, Inc.

Innovativa nella sicurezza Internet fin dal 1997, Kerio Technologies Inc. offre soluzioni unificate di comunicazione, collaborazione e sicurezza per le organizzazioni internazionali che preferiscono un approccio semplice alla tecnologia informatica. Kerio ha sede a San Jose in California, con uffici presso New York, Germania, Regno Unito, Repubblica Ceca, Australia e Russia. Kerio è un Gold Partner certificato Microsoft, un membro di CalConnect, un consorzio di programmazione di calendari e pianificazione e un membro di Mac Developer Program. Kerio dispone di oltre 5.000 partner di canale che offrono assistenza a più di 50.000 clienti in 108 paesi. I suoi partner includono Sophos, Zvelo, VMware, Parallels e Notify Technology Corporation. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kerio.eu.

 

Il nome “Kerio”, i suoi prodotti e logotipi sono i marchi registrati o i marchi di Kerio Technologies, Inc. negli Stati Uniti e/o altri paesi, secondo pertinenza.

 

Kerio Control 7.4 è disponibile presso i distributori italiani:

Coretech      www.coretech.it

Multiwire     www.multiwire.net

Naonis           www.naonis.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: