British Airways Airlines sceglie NEC per il nuovo Terminal 2 all’aeroporto di Heathrow

Pubblicità

La compagnia di bandiera del Regno Unito, British Airways ha scelto i monitor LCD NEC per la comunicazione in tempo reale con i passeggeri al nuovo Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow. NEC fornirà più di 1.000 display LCD, compresi public display e FIDS (Flight Information Display System) per veicolare tutte le informazioni relative ai voli, check-in, partenze, segnaletica di sicurezza e aree retail. NEC airportL’apertura del Terminal 2 è prevista per il 2014 e rappresenta l’ultima fase di un progetto di trasformazione dell’aeroporto durato 5 anni che ha comportato un investimento complessivo di 4,8 miliardi di sterline ed è iniziato nel 2008, dopo l’apertura del Terminal 5. Il nuovo Terminal costerà 2,5 miliardi di sterline con un traffico stimato di 20 milioni di passeggeri all’anno. Il nuovo Terminal è un tassello essenziale per posizionare Heathrow come l’aeroporto migliore in cui transitare riaffermando lo scalo inglese come il miglior punto di snodo europeo e mondiale.

In qualità di partner tecnologico, NEC fornirà 1.000 public display serie XS, che prevedono la nuova tecnologia a retroilluminazione a LED e la compatibilità con la tecnologia OPS per i PC incorporati.

Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division, ha commentato: “Essere parte di un tale progetto di trasformazione è elettrizzante. Il FIDS (Flight Information Display System) è il cuore operativo di qualsiasi aeroporto. La scelta dei display serie XS NEC dimostra la volontà di Heathrow di costruire terminal di nuova concezione e di alta affidabilità, con una forte attenzione nei confronti dell’impatto ambientale. NEC vanta una grossa esperienza in installazioni mission-critical in ambito aeroportuale e per questo è in grado di soddisfare i requisiti richiesti da British Airways”. La fase progettuale è prossima alla definizione, mentre le fasi di test e di configurazione sono già cominciate a partire da novembre 2012. La serie XS di NEC, è composta dai primi display al mondo in grado di abbinare la tecnologia a retroilluminazione a LED (caratterizzata da un consumo contenuto) con la tecnologia a sensori ambientali, per gestire ottimi livelli di luminosità in tempo reale e PC incorporati OPS basati sulla tecnologia con processore Intel a ultra ridotto consumo energetico. Queste unità incorporate, compatibili con lo standard OPS,  permettono a British Airways di gestire display di qualsiasi dimensione da 32 fino a 70 pollici, su un’unica architettura Microsoft Windows embedded, riducendo drasticamente i  costi e i tempi di gestione dell’intero parco installato. Grazie alle ridotte dimensioni in altezza e profondità, la serie XS è tra le più maneggevoli e facili da installare, un aspetto particolarmente importante nelle pareti videowall. L’affidabilità dei prodotti sul lungo termine, punto cruciale per garantire la comunicazione in tempo reale ai propri passeggeri e l’efficienza del Terminal, è stata riconosciuta e scelta da British Airways attraverso caratteristiche tecniche avanzate, come il sistema di gestione del calore o la progettazione dei moduli LCD per lavorare in modalità 24/7. “Per decine di milioni di persone ogni anno, Heathrow rappresenta il biglietto da visita del Regno Unito. Per questo è così importante che tutto funzioni perfettamente. La serie di display XS di NEC  fornisce immagini di elevata qualità 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno, permettendo di mantenere alta l’immagine di Heathrow” conclude Zulianello.

 

NEC Display Solutions Europe GmbH, con sede a Monaco in Germania, coordina tutte le attività della regione EMEA. Divisa in cinque aree commerciali (Europa Settentrionale, Europa  Occidentale e Meridionale, Europa Centrale, CIS e Russia, Europa Orientale e Sud-Orientale con Medio Oriente/Africa). NEC Display Solutions beneficia del know-how della NEC Corporation e con un proprio settore di ricerca e sviluppo si colloca tra i principali produttori mondiali in grado di  offrire la più ampia gamma di soluzioni per applicazioni video sul mercato (monitor e proiettori).La gamma display NEC parte da prodotti entry level fino a prodotti professionali, da monitor LCD per applicazioni speciali fino a Public Displays di grandi dimensioni per Digital e Retail Signage. La serie Proiettori  offre prodotti per tutte le esigenze: dagli apparecchi portatili, proiettori business e applicazioni intensive (come i PoS) per arrivare fino al Cinema Digitale.  L’Amministratore Delegato della sede europea è Bernd Eberhardt.

 

NEC Corporation è leader nell’integrazione delle tecnologie IT e delle reti fornendo soluzioni per sistemi di varia complessità in tutto il mondo. Grazie alla combinazione di prodotti e soluzioni che attingono alle competenze del gruppo ed alle risorse globali, le sue avanzate tecnologie riescono a soddisfare le esigenze specifiche di un’utenza sempre più diversificata. Da più di 100 anni NEC è leader nell’innovazione tecnologica e contribuisce ogni giorno all’evoluzione ed allo sviluppo del business in tutte le sue forme.

Tutti i nomi dei prodotti hardware e software utilizzati sono marchi e/o marchi registrati dei rispettivi titolari. Tutti i diritti riservati, in particolare nel caso di concessione di brevetto o registrazione di modello di utilità.

Pubblicità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.