Epson e Vigamus insieme per rendere grande l’esperienza del videogioco

ADV

Epson, leader mondiale nel mercato dei videoproiettori, ha scelto di essere partner tecnologico di Vigamus – The Video Game Museum of Rome, il primo museo italiano dedicato ai videogiochi, che aprirà le sue porte al pubblico sabato 20 ottobre 2012.

In occasione dell’apertura di Vigamus, Epson ha siglato un’importante partnership per ribadire la propria attenzione verso il mercato del videogioco, offrendo strumenti che permettano di ampliare l’esperienza ludica sia in termini di coinvolgimento sia come opportunità di condividere il gioco  in gruppo.

In Vigamus i visitatori avranno a disposizione un’area interattiva per sperimentare il gaming “con le proprie mani” e in questo percorso, come ultima e più recente tappa dell’esperienza videoludica, ci sarà anche una postazione con il videoproiettore Epson sviluppato per gli appassionati del gaming che avranno così l’opportunità di provare l’esperienza di giocare in grande.

Epson, inoltre, supporterà con i propri prodotti anche la sala convegni che diventerà Epson Multimedia Center e la sala didattica, con il nuovo videoproiettore interattivo dedicato alla formazione più avanzata.

 

I videoproiettori, sono uno dei prodotti di punta di Epson, da sempre impegnata nell’offrire prodotti all’avanguardia. I videoproiettori Epson integrano una tecnologia proprietaria, la tecnologia 3LCD che, sviluppata oltre 20 anni fa, è oggi il cuore di un’ampia gamma di prodotti rivolti alle più diverse applicazioni, dall’utilizzo in azienda o per lavoro in mobilità, dalle grandi sale conferenze alla scuola, sino ad arrivare all’utilizzo a casa, con le applicazioni di Home Cinema e oggi con i videogiochi più innovativi.

 

Il gaming è uno dei più recenti settori verso il quale Epson ha rivolto la propria attenzione per sviluppare videoproiettori capaci di offrire agli appassionati la possibilità di vivere una nuova esperienza che li porti direttamente nella dinamicità del gioco, nel mezzo dell’azione.

 

Si tratta di videoproiettori di qualità HD, caratterizzati da immagini nitide, vivaci e molto dinamiche, con correzione trapezoidale verticale e orizzontale che rendono facile e veloce l’installazione del videoproiettore, con immagini sempre diritte qualunque sia l’angolo di proiezione, dotati di  ampia gamma di opzioni di connessione che permette di proiettare immagini su grande schermo da lettori Blu-ray, console videogiochi e set-top box.

 

“Grazie al supporto di Epson tutti coloro che visiteranno la mostra potranno sperimentare in prima persona le nuove frontiere del gioco e vivere un’esperienza in grande, attraverso l’utilizzo dei dispositivi più moderni”, afferma Carla Conca, Business Manager Visual Instrument di Epson Italia. “Anche in questa occasione, Epson promuove la cultura appoggiando la mission e le iniziative di Vigamus legate alla divulgazione dell’idea di videogioco accessibile a tutti, con particolare attenzione a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo.”

 

 

Gruppo Epson

Epson, leader mondiale nell’innovazione e nell’imaging, ha come impegno primario quello di superare la visione e le aspettative dei clienti, in tutto il mondo, con tecnologie che garantiscono  compattezza, riduzione del consumo energetico, alta precisione, attraverso una gamma di prodotti che va dalle stampanti, ai videoproiettori 3LCD per il business e la casa, sino ai dispositivi elettronici e al quarzo. Con capogruppo Seiko Epson Corporation che ha sede in Giappone, il Gruppo Epson conta oltre 75.000 dipendenti in 100 società nel mondo ed è orgoglioso di contribuire alla salvaguardia dell’ambiente naturale globale e di sostenere le comunità locali nelle quali opera. – http://global.epson.com

ADV

 

Epson Europe

Epson Europe B.V. con sede ad Amsterdam, Olanda, è il quartier generale del gruppo per la regione EMEAR (Europa, Medio Oriente, Russia e Africa). Epson Europa, per l’anno fiscale 2009, ha consolidato un fatturato di 1.875 milioni di Euro e conta circa 2.400 dipendenti. – www.epson-europe.com

 

Environmental Vision 2050

Sulla basi della propria storia di attività eco-responsabili, Epson è ora impegnata a raggiungere gli ambiziosi della Environmental Vision 2050. Per ulteriori informazioni: http://eco.epson.com

 

Epson Italia

Epson Italia, sales company nazionale, per l’anno fiscale 2011, ha registrato un fatturato di oltre 200 milioni di Euro e impiega circa 150 persone. – www.epson.it

ADV