Clei sbarca al Museum of the City of New York

Il 2013 sarà un anno molto importante per CLEI

L’anno in cui l’azienda compie 50 anni di attività si apre con una significativa mostra realizzata dal Museum of the City of New York, in cui CLEI è protagonista.

CLEI - Appartamento Making Room NY.1.1 CLEI - Appartamento Making Room NY.2.1Il 23 gennaio 2013 il sindaco di New York, Bloomberg, ha inaugurato la mostra Making Room: New Models for Housing New Yorkers (Creazione di spazio: nuovi modelli di abitazioni newyorkesi).

Nella mostra sono presentate soluzioni innovative: una sfida per fornire un alloggio sicuro e confortevole ai newyorkesi in risposta ai cambiamenti demografici.

Vengono messi in luce gli esempi di tipologie abitative innovative costruite in città americane e internazionali, con particolare attenzione ai piccoli spazi.

L’esposizione include anche un vero e proprio ambiente in scala 1:1 per dare ai visitatori un’idea di come potrebbe essere realizzato un nuovo mini-studio per single. Il monolocale di 30 mq, è stato creato da CLEI ed è allestito con mobili multifunzionali trasformabili d’avanguardia che moltiplicano lo spazio.

I prodotti della collezione CLEI esposti sono stati adattati per questo particolare allestimento.

SWING 000 – Sistema componibile con parete giorno e divano. Si trasforma in letto matrimoniale sempre pronto. Lo stesso Sindaco Bloomberg ne ha voluto testare la tecnologia!!

HOME THEATRE – Sistema trasformabile a doppia profondità integrabile composto da una libreria/mobile bar e da un pannello scorrevole cablato porta tv plasma /LCD che consente nelle sue fasi di movimento di mantenere i cavi sempre nascosti.

HOME OFFICE – Colonna attrezzata da postazione lavoro per PC e laptop, integrabile con i programmi Living System e Young System di Clei.

 

Questo il link al sito del museo: http://www.mcny.org/exhibitions/future/Making-Room.html

La mostra resterà aperta fino a Settembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: